vernici anti muffa
Re: vernici anti muffa
Ciao, la discussione sulla calce è molto interessante, ma avendo solo un angolino da dipingere, userei ciò che ho già in casa (per il momento ). Richiedo quindi a Fabrizio quanta soda Solvay aggiungere alla vernice. Un’altro domanda: sarebbe eventualmente possibile limitarsi a “lavare” il muro (ovviamente in presenza di piccole macchie)? Pensavo, ad esempio, a sbiancare tamponando del perossido… ha senso? Grazie!
- ecobiocontrol
- Amministratore
Sbiancare chimicamente una macchiolina di muffa è un'ottima idea. Assolutamente sì! E basta prendere una candeggina gentile e tamponare la macchia per due tre volte e si sbianca tutto. Se è una muffa tosta e rimane traccia, allora aggiungi il 10-15% di solvay alla pittura, ok?
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
Sarebbe possibile avere, come per detersivi e cosmetici, i nomi dei prodotti buoni che conoscete? Grazie
Se la tua domanda si riferisce alla candeggina gentile puoi:
1. Autoprdurla, e per questo ti rimando al sito di Mammachimica;
2. Comprarne una commerciale tipo "Amo essere eco" in vendita all'Eurospin, oppure quella a marchio UNES negli omonimi supermercati, oppure in ultima analisi l'Ace Gentile.
1. Autoprdurla, e per questo ti rimando al sito di Mammachimica;
2. Comprarne una commerciale tipo "Amo essere eco" in vendita all'Eurospin, oppure quella a marchio UNES negli omonimi supermercati, oppure in ultima analisi l'Ace Gentile.
No scusa non sono stata chiara: mi riferivo proprio alle vernici
Le vernici meno peggio che ho trovato sono quelle a marchio Durga, non sono perfette, hanno sali di boro e biossido di titanio, con i problemi detti a inizio discussione, ma almeno è un sito dove puoi trovare con chiarezza la composizione, perchè spesso è anche difficile trovarla.
Ciao
Simone