Pretrattare aloni gialli sulle ascelle di una maglietta bianca

yrali

Re: Pretrattare aloni gialli sulle ascelle di una maglietta bianca

Messaggio da yrali »

Dopo averle provate tutte (delicata, sgrassatore, enzimatico, percarbonato, ammollo, 60º), so che è antiecologico (ma anche buttare le magliette lo sarebbe), una spruzzata sugli aloni di candeggina tradizionale (ipoclorito di sodio) potrebbe risolvere o crea ulteriore ingiallimento?
FrancescaS78

Messaggio da FrancescaS78 »

Secondo me se vuoi mettete candeggina tradizionale dovresti tenerla poco, sfregare con acqua fredda e sciacquare bene e vedere come va. No acqua calda sennò rimane giallo. Se le hai provate tutte la vedo dura ma a questo punto tentare invece di buttare via una maglietta lo farei anch'io. Per caso sono aloni vecchi?
yrali

Messaggio da yrali »

Ok, mi faccio prestare un po’ di candeggina e provo! Cosa intendi per “tenerla poco”? Grazie ;)
Alessandra
Moderatore

Messaggio da Alessandra »

Se vi legge Fabrizio che volete usare la candeggina tradizionale, non vi rivolgerà mai più la parola!
:D :D :D :D :D
FrancescaS78

Messaggio da FrancescaS78 »

Yrali, direi il tempo di pretrattare o poco più.
Alessandra, è vero 😂
ecobiocontrol
Amministratore

Messaggio da ecobiocontrol »

Alessandra ha scritto: 10/08/2024, 17:48 Se vi legge Fabrizio che volete usare la candeggina tradizionale, non vi rivolgerà mai più la parola!
:D :D :D :D :D
Ho letto e comincio seriamente a considerare di cambiare mestiere. Ma ovviamente scherzo. Io devo solo fare delle indicazioni, poi ognuno sceglie. Io però sono particolarmente d'accordo con Francesca quando, tra le altre cose, suggerisce: "MAGLIETTE VECCHIE E ALONATE, ammollo in acqua e percarbonato tutta la notte, pretrattare aloni con sgrassatore e lavaggio a 60 gradi con buon detersivo enzimatico." Efficacissimo.
Ciao
Fabrizio
Rispondi

Torna a “Macchie difficili o impossibili”