olio di vinaccioli per oleolito

090lauorland

Re: olio di vinaccioli per oleolito

Messaggio da 090lauorland »

ok grazie infinite.
Agatena

Messaggio da Agatena »

Mi aggiungo con una domanda: ho acquistato l' olio di vinaccioli al supermercato per vari usi cosmetici (rinforzare le unghie, infoltire le sopracciglia, rendere i capelli meno sensibili all' umidità) ma non è spremuto a freddo. Posso utilizzarlo serenamente?
Non posso riciclarlo per uso alimentare perché scaduto in luglio di quest' anno.
Grazie
ecobiocontrol
Amministratore

Messaggio da ecobiocontrol »

Ciao Agatena,
vorrei dirti che spesso le scadenze sono più una convenzione che un dato scientificamente provato, ma andiamo oltre per carità! Adesso che abbiamo un olio di vinaccioli lo possiamo usare per la routine cosmetica.
Intanto diciamo che l'olio di vinaccioli non è "buono a prescindere" o perché piace a me. io lo consiglio perché è l'olio vegetale con la velocità di diffusione più elevata tra tutti. Maggiore spreeding (appunto diffusione) significa pelle meno unta, meno grassa e quindi più cosmeticamente accettabile. Lo puoi usare tranquillamente anche se non è spremuto a freddo. Mentre te lo sconsiglierei se lo mangi.
Ciao
Fabrizio
Agatena

Messaggio da Agatena »

Grazie come sempre
Rispondi

Torna a “Oli, burri, oli essenziali, oleoliti ed altre sostanze di origine vegetale”