Simone ciao, ho provato il deodorante che mi hai consigliato ma, putroppo, su di me ha avuto un tiepido riscontro nel senso che dopo mezza giornata, complice forse il gran caldo, ero punto a capo.
Aspetto che le temperature ritornino a livelli più umani e farò altre prove.
In compenso però, ho provato anche quello della Lavera che putroppo però contiene il zinc oxide in terza posizione e, brutto a dirsi, ma ha brillantemente superato anche i 32° gradi di temperatura, percepiti 40° col 100% di umidità, senza problemi.
Stavo quindi pensando di usare entrambi, dando maggior utilizzo al Deloy e lasciando il Lavera per i mesi super caldi e le situazioni di emergenza.
Che ne dici?
Deodorante che funzioni!
- ecobiocontrol
- Amministratore
Re: Deodorante che funzioni!
Nell'attesa della risposta di Simone, io ti dico che lo zinco ossido è un interferente endocrino. Adesso che lo sai puoi fare le tue scelte con cognizione di causa.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
Ciao Henry Tudor, mi dispiace che non tu abbia avuto risultati. Tra le tante cose che ho appreso da Fabrizio, il principio di precauzione lo metto tra le più importanti e quando, si parla di ascelle, cerco di metterlo in pratica ancora con più attenzione.
Simone
Simone
Ciao, anch’io sto cercando un prodotto da alternare al bicarbonato che, usato tutti i giorni mi irrita le ascelle; il deoly lascia aloni sulle magliette? Dove lo compri per spendere meno? GrazieSimone ha scritto: ↑29/07/2024, 10:25 Cerca anche su altri shop, l' ultima volta l' ho pagato circa 12,5€ per 100ml, forse era in offerta, ma comunque, per quanto possa essere aumentato, 18€ mi sembrano eccessivi. Io, utilizzandolo a giorni alterni, con un vasetto ci ho fatto anche 2-3 mesi, ma, come scrivevo ieri, ogni ascella è un caso a sè e anche il Deoly è a base di Triethyl citrate, non vorrei tu spendessi un capitale per niente!
ciao
Simone
Ciao Yrali, di solito lo compro su macrolibrarsi, dove l' ho sempre pagato sui 12€ per 100ml, magari aspettando che ci sia qualche sconto. Ti segnalo che ce ne se sono 4 versioni, ma tutte hanno il bicarbonato per cui se la tua irritazione è legata al bicarbonato in generale potresti avere lo stesso problema. Il rischio aloni con i deo in crema c'è sempre, soprattutto sulle magliette bianche e se non viene spalmato bene, ma la versione senza profumo e quella ultra delicata, almeno per quanto mi risulta, non hanno questo problema.
Simone
Simone