Dermatite seborroica: altri prodotti

Shampoo, balsami, lozioni, schiume ed ogni altra problematica legata alla bellezza dei capelli ed alla salute del cuoio capelluto
Rispondi
Giuseppe Gerardo

Dermatite seborroica: altri prodotti

Messaggio da Giuseppe Gerardo »

Mi accodo anche io al post onde evitare creare doppi post inutili.
Chiedo consiglio per la mia compagna, purtroppo con impacchi di olio e detergente intimo non hanno risolto ed il medico ha consigliato questi prodotti alla vorrei capire se siano validi oppure no.
Le è stato detto che la sua situazione è mista e per il momento hanno dato il 2 prodotto.
Il primo è per la psoriasi, secondo dermatite seborroica e terzo mantenimento:

1
WATER (AQUA). COCOS NUCIFERA (COCONUT) OIL (COCOS NUCIFERA OIL). SODIUM TRIDECETH SULFATE. SODIUM LAUROAMPHOACETATE. COCAMIDE MIPA. GLYCERIN. SODIUM CHLORIDE. SALICYLIC ACID. 1,2-HEXANEDIOL. CAPRYLYL GLYCOL. CICHORIUM INTYBUS (CHICORY) ROOT EXTRACT. FRAGRANCE (PARFUM). ICTASOL. PENTYLENE GLYCOL. TRIPTERYGIUM WILFORDII CALLUS EXTRACT

2
WATER (AQUA). SODIUM LAURETH SULFATE. DECYL GLUCOSIDE. UNDECYLENAMIDOPROPYL BETAINE. CICLOPIROX OLAMINE. LACTAMIDE MEA. LAURYL BETAINE. CETEARETH-60 MYRISTYL GLYCOL. CITRIC ACID. FRAGRANCE (PARFUM). GLYCYRRHETINIC ACID. PIROCTONE OLAMINE. POLYQUATERNIUM-10. SODIUM CHLORIDE. TRISODIUM ETHYLENEDIAMINE DISUCCINATE

3
WATER (AQUA). SODIUM LAURETH SULFATE. GLYCINE. GLYCERIN. LAURYL BETAINE. ACRYLATES COPOLYMER. METHYL GLUCETH-20. PEG-7 GLYCERYL COCOATE. CITRIC ACID. FRAGRANCE (PARFUM). GLYCOL PALMITATE. GLYCOL STEARATE. HYDROXYPROPYL GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE. PANTHENOL. PANTOLACTONE. PHENOXYETHANOL. PIROCTONE OLAMINE. SODIUM CHLORIDE. SODIUM HYDROXIDE. TRISODIUM ETHYLENEDIAMINE DISUCCINATE. ZINC GLYCINATE
Giuseppe Gerardo

Re: Dermatite seborroica: altri prodotti

Ho letto in un altro post, Alessandra consigliava il Lavera, potrebbe fare al caso suo quello per capelli grassi, se ho capito bene vi è anche un antimicotico:

Water (Aqua), Sodium Coco-Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Lauryl Glucoside, Decyl Glucoside, Sea Salt (Maris Sal), Citric Acid, Mentha Piperita (Peppermint) Leaf Extract*, Citrus Aurantifolia (Lime) Fruit Extract*, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Urtica Dioica (Nettle) Leaf Extract*, Camellia Sinensis Leaf Extract*, Glycerin, Glyceryl Undecylenate, Levulinic Acid, Pca Glyceryl Oleate, Sodium Levulinate, Alcohol** denat., Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Lactic Acid, Fragrance (Parfum)***, Citral***, Limonene***, Linalool***
Alessandra
Moderatore

Messaggio da Alessandra »

Giuseppe Gerardo ha scritto: 04/09/2024, 23:38
2
WATER (AQUA). SODIUM LAURETH SULFATE. DECYL GLUCOSIDE. UNDECYLENAMIDOPROPYL BETAINE. CICLOPIROX OLAMINE. LACTAMIDE MEA. LAURYL BETAINE. CETEARETH-60 MYRISTYL GLYCOL. CITRIC ACID. FRAGRANCE (PARFUM). GLYCYRRHETINIC ACID. PIROCTONE OLAMINE. POLYQUATERNIUM-10. SODIUM CHLORIDE. TRISODIUM ETHYLENEDIAMINE DISUCCINATE
Il secondo prodotto consigliato dal dermatologo è il Kelual DS della Ducray.
In famiglia abbiamo provato pure quello: costa parecchio, ha un effetto temporaneo ed è davvero molto aggressivo... quando si dice che la pezza è peggiore del buco!
Giuseppe Gerardo

Alessandra ha scritto: 05/09/2024, 0:05

Il secondo prodotto consigliato dal dermatologo è il Kelual DS della Ducray.
In famiglia abbiamo provato pure quello: costa parecchio, ha un effetto temporaneo ed è davvero molto aggressivo... quando si dice che la pezza è peggiore del buco!
Azzz che occhio ci hai preso subito!
Grazie per la testimonianza diretta, mentre per quanto riguarda il Lavera con l'antimicotico (ammesso che lo sia e che abbia capito bene) come vi siete trovati in famiglia?
Potrebbe essere una valida scelta a fine trattamento del Kelual?
Alessandra
Moderatore

Secondo me no.
Il Lavera di cui parlavo va bene per i capelli tendenzialmente grassi del tipo che si sporcano facilmente e sono già pesanti il giorno dopo aver fatto lo shampoo, ma alla dermatite seborroica gli fa solletico e, potrei sbagliarmi, mi pare NON abbia alcun tipo di antimicotico.
Giuseppe Gerardo

Cito ciò che ha scritto Fabrizio in un altro thread:

"In realtà se la forfora è causata da un maltrattamento del cuoio capelluto, l'unica soluzione è usare un detergente intimo, se è dovuta al micete allora il GLYCERYL UNDECYLENATE è una garanzia.
Ciao
Fabrizio"

Forse ho inteso male io, ad ogni modo questi Lavera come shampoo non sembrano male o sbaglio?
Sono senza quei due soliti conservanti.
Alessandra
Moderatore

Mi pare abbia proprietà antimicrobiche (cosi leggo salvo, errori ed omissioni), non antimicotiche.
Se fosse un antimicotico presumo sarebbe venduto solo in farmacia.
Poi se leggi attentamente, Fabrizio diceva che non tutti gli shampoo della Lavera sono delicati.
Quello, per l'appunto, che sembrava essere meglio è quello per capelli grassi ma, ripeto, non è nulla di specifico per la dermatite seborroica. Penso possa essere utilizzato come coadiuvante/mantenimento ogni tanto, ma nulla di più.
Rispondi

Torna a “Capelli”