ecobiocontrol ha scritto: ↑09/09/2024, 16:54
Io credo molto ai probiotici e in certi detersivi li trovo efficacissimi. Il motivo è semplice, come dice Alessandra "la crescita dei lattobacilli, in grado di aderire alla superficie cutanea" ed io aggiungo "sostituendosi ai microrganismi nocivi". Esattamente quello che avviene in una sala operatoria (e questo non è un esempio di fantasia), se laviamo anche con il battericida più potente che ci sia, dopo aver disinfettato il tutto, i batteri ricominceranno a moltiplicarsi. Se i primi bacilli che arrivano sulla pelle fossero dei patogeni sarebbe un disastro. Ma avendo noi messo volontariamente una montagna di sostanze che aiutano la crescita di batteri mesofili, non patogeni, questi ultimi non troveranno spazio vitale per crescere e diffondersi.
Qui siamo nella stessa situazione e non mi stupisco affatto che a Henry Tudor abbia funzionato, anzi mi sarei posto un grosso interrogativo se fosse successo il contrario.
I metalli della fonte termale sono così pochi che li scrivono solo per attirare la nostra attenzione e nulla più.
Ciao
Fabrizio
Henry Tudor ha scritto: ↑04/09/2024, 20:47
Io l'ho usato su consiglio del dermatolgo!
Forse sono stato incosciente ma ha funzionato. Va detto però che non è assolutamente un prodotto ecobio ma un dipositivo medico e forse stiamo andando fuori tema.
Spero di non aver fatto danni sul mio cuoio capelluto, va usato solo per 7 giorni, ma di fatto e per ora la dermatite seborroica, forfora, desquamazioni e prurito non sono più comparsi; mantengo i risultati con shampoo formulati con tensioattivi delicati e cercando di lavare i capelli non più di 2 al massimo 3 volte alla settimana.
Ciao Henry ma il prodotto Eutoplac va applicato dopo ogni shampoo oppure costantemente ogni.giorno consecutivamente per 7 giorni?
Grazie.
Sulle istruzioni c'è scritto per 7 giorni consecutivi su pelle leggermente bagnata.
Non è specificato DOPO lo shampoo, quindi penso non sia indispensabile, altrimenti l'avrebbero scritto.