Schiuma/Gel da barba ecobio

ecobiocontrol
Amministratore

Re: Schiuma/Gel da barba ecobio

Messaggio da ecobiocontrol »

Henry Tudor ha scritto: 16/09/2024, 12:25 Grazie della risposta.

Ho fatto una piccola ricerca e schiume da barba da supermercato senza triethanolamine, prodotto che rende e costa pochissimo, non ce ne sono.
Da questo si va nelle schiume di nicchia, vendute quasi tutte online, il cui prezzo va da 10 euro in su con forti oscillazioni verso l'alto.

A questo punto o mi faccio la barba col sapone da bucato e passo ai vecchi sistemi con panetto da barba e pennello.
Beh, farsi la crema da barba in casa non è una cattiva idea. Se vuoi ne parliamo.
Ciao
Fabrizio
Henry Tudor

Messaggio da Henry Tudor »

ecobiocontrol ha scritto: 17/09/2024, 18:58 Beh, farsi la crema da barba in casa non è una cattiva idea. Se vuoi ne parliamo.
Ciao
Fabrizio
Volentieri, grazie. Appena hai un secondo di tempo mi piacerebbe approfondire l'argomento.
ecobiocontrol
Amministratore

Ciao Henry,
cominciamo con le prime cose: ti serve olio vegetale, il cocco andrebbe benissimo, della potassa caustica e delle cartine indicatrici di pH. Quando avrai a disposizione questo ABC possiamo iniziare a mettere a punto la base. Ok?
Ciao
Fabrizio
Henry Tudor

Messaggio da Henry Tudor »

Ecco... già la potassa caustica mi procura una certa diffidenza e timore, esattamente come la soda caustica quando mi ero fissato nel voler autoprodurmi delle saponette da bagno. Comunque guardo su Amazon!
ecobiocontrol
Amministratore

Infatti per fare questo sapone dovrai bardarti di tutto punto: occhiali, grembiule e guanti in gomma, altrimenti non si fa niente!
Ciao
Fabrizio
Rispondi

Torna a “Schiume da barba e depilazione (famminile e maschile)”