Ciao Fabrizio e ciao a tutti,
ho ricevuto questo campione omaggio di doposole:
AQUA, ALCOHOL DENAT, GLYCERIN, PANTHENOL, HYDROGENATED COCO-GLYCERIDES, ISOPROPYL PALMITATE, GLYCERYL STEARATE SE, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, CETYL ALCOHOL, GLYCYRRHIZA INFLATA ROOT EXTRACT, GLYCYRRHETINIC ACID, TOCOPHEROL, PANTOLACTONE, TAPIOCA STARCH, SODIUM HYDROXIDE, DIMETHICONE, PHENOXYETHANOL, SODIUM CETEARYL SULFATE, CITRIC ACID, CARBOMER, PARFUM
Posso chiudere un occhio ed usarlo oppure è meglio di no? Eventualmente quale uso alternativo ne posso fare? Sono 50 ml.
Grazie!
INCI doposole
- ecobiocontrol
- Amministratore
Re: INCI doposole
Usalo tranquillamente perché c'è un'unica molecola brutta, il Dimethicone, che però è presente in quanto antischiuma (se non lo mettono non riescono a riempire i flaconi) e quindi in quantità omeopatica. Siccome la ricetta contiene estratto di liquirizia e varie vitamine ottime, direi che il bilancio è certamente a favore dell'uso. E anzi, dopo che l'avrai usato vieni gentilmente a dirci come ti sei trovata?
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
Ma certamente! Prima di tutto vediamo se riesco ad andare in spiaggia...ecobiocontrol ha scritto: ↑22/07/2024, 18:09 E anzi, dopo che l'avrai usato vieni gentilmente a dirci come ti sei trovata?
Ciao
Fabrizio
Come promesso torno e vi dico com'è andata.
Premetto che in spiaggia ci sono andata pochissimo-issimo, in ogni caso ho trovato questo gel decisamente piacevole e stranamente la profumazione non mi ha dato fastidio. Non so se sia realmente efficace su una pelle molto arrossata.
Il problema l'ha avuto mio marito: un prurito insopposrtabile che l'ha tenuto sveglio la notte (subito non ha collegato il disturbo alla crema...): Fabrizio hai idea di quale componente possa aver causato tutto ciò?
Premetto che in spiaggia ci sono andata pochissimo-issimo, in ogni caso ho trovato questo gel decisamente piacevole e stranamente la profumazione non mi ha dato fastidio. Non so se sia realmente efficace su una pelle molto arrossata.
Il problema l'ha avuto mio marito: un prurito insopposrtabile che l'ha tenuto sveglio la notte (subito non ha collegato il disturbo alla crema...): Fabrizio hai idea di quale componente possa aver causato tutto ciò?
- ecobiocontrol
- Amministratore
Cara sergia, tuo marito è un tenerone e si è scottato! Quella cosa lì si chiama eritema e c'è un modo solo per superare la notte: si prende un asciugacapelli, lo si regola su "aria fredda" e si raffredda il coniuge nelle parti più arrossate. Piano piano si torna alla normalità.
Ripeto che la formulazione è ottima e non vedo nulla di particolarmente sensibilizzante o in grado di dare una reazione così esplosiva. Forse è troppo buono ........
Ciao
Fabrizio
Ripeto che la formulazione è ottima e non vedo nulla di particolarmente sensibilizzante o in grado di dare una reazione così esplosiva. Forse è troppo buono ........
Ciao
Fabrizio
Ma figurati!!!
Comunque non era così rosso e poi gli è passato tutto appena si è sciacquato e non ha più messo quel gel. L'eritema è invece una mia prerogativa, purtroppo ma il gel non mi ha dato nessun fastidio...sarà la vecchiaia, ogni giorno ne esce una