Io uso Paradontax Daily Fresh
Confronto tra 10 INCI dentifrici
Re: Confronto tra 10 INCI dentifrici
Buon giorno, come valutate questi 2 dentifrici?
1) Sorbitol, Aqua, hydrated silica, Betaine, CI 77891, Mentha Piperita Leaf Water, Echinacea Purpurea Extract, Glycerin, Sodium Cocoyl Glutamate, Disodium Cocoyl Glutamate, Xanthan Gum, Sodium Fluoride, Menthol, Levulinic Acid, Aroma, Limonene
2) Sorbitol, Aqua, hydrated silica, Xylitol, Glycerin, Betaine, Disodium Cocoyl Glutamate, CI 77891, mentha piperita leaf water, Chamomilla Recutita Flower Extract, Salvia Officinalis Leaf Extract, Thymus Vulgaris Flower/Leaf Extract, Myrtus Communis Leaf Extract, Sodium Cocoyl Glutamate, Xanthan Gum, Menthol, Sodium hydroxide, Levulinic Acid, sodium levulinate, Aroma, Limonene
Grazie!
1) Sorbitol, Aqua, hydrated silica, Betaine, CI 77891, Mentha Piperita Leaf Water, Echinacea Purpurea Extract, Glycerin, Sodium Cocoyl Glutamate, Disodium Cocoyl Glutamate, Xanthan Gum, Sodium Fluoride, Menthol, Levulinic Acid, Aroma, Limonene
2) Sorbitol, Aqua, hydrated silica, Xylitol, Glycerin, Betaine, Disodium Cocoyl Glutamate, CI 77891, mentha piperita leaf water, Chamomilla Recutita Flower Extract, Salvia Officinalis Leaf Extract, Thymus Vulgaris Flower/Leaf Extract, Myrtus Communis Leaf Extract, Sodium Cocoyl Glutamate, Xanthan Gum, Menthol, Sodium hydroxide, Levulinic Acid, sodium levulinate, Aroma, Limonene
Grazie!
Ciao Rominaz, peccato per il titanium dioxide (CI 77891), sennò ci farei un pensierino. Mi sembrano buoni, se non avessero quel problema, che per me è dirimente. Tra l’ altro molto in alto nell’ inci, di solito si trova in fondo.
Simone
Simone
- ecobiocontrol
- Amministratore
Hai ragione Simone, sono buoni prodotti entrambi, peccato per il biossido di titanio ma, essendo così alto, la ragione può essere una sola e cioè che altrimenti non apparirebbe bianchissimo e quindi si va giù di biossido di titanio.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
dentifricio
Buongiorno. In merito a un dentifricio di cui riporto l'inci ho inviato una domanda al loro Servizio Clienti ; sarò pignola ma non mi pare che abbiano risposto esattamente a quello che ho chiesto: in definitiva di cosa è fatto "l'aroma" ?
Hydrogenated Starch Hydrolysate
Aqua
Hydrated Silica
Calcium Carbonate
Xylitol
Pyrus Malus Fruit Extract *
Sodium Chloride
Aroma
Salvia Officinalis Leaf Extract *
Arnica Montana Flower Extract *
Xanthan Gum
Disodium Cocoyl Glutamate
Sodium Cocoyl Glutamate
Glycerin
*ingredienti da agricoltura biologica
D. : Vorrei chiedere in cosa consiste l'ingrediente "aroma", ovvero la sua origine e definizione in termini inci. Molte grazie.
R.: L’aroma indica la presenza di una sostanza profumata che conferisce appunto un “aroma”, un “ sapore/odore” al prodotto, solitamente nel dentifricio si utilizza per ottenere freschezza. Si tratta di aromi di origine naturale essendo la referenza certificata Natrue. Cordiali Saluti.
Hydrogenated Starch Hydrolysate
Aqua
Hydrated Silica
Calcium Carbonate
Xylitol
Pyrus Malus Fruit Extract *
Sodium Chloride
Aroma
Salvia Officinalis Leaf Extract *
Arnica Montana Flower Extract *
Xanthan Gum
Disodium Cocoyl Glutamate
Sodium Cocoyl Glutamate
Glycerin
*ingredienti da agricoltura biologica
D. : Vorrei chiedere in cosa consiste l'ingrediente "aroma", ovvero la sua origine e definizione in termini inci. Molte grazie.
R.: L’aroma indica la presenza di una sostanza profumata che conferisce appunto un “aroma”, un “ sapore/odore” al prodotto, solitamente nel dentifricio si utilizza per ottenere freschezza. Si tratta di aromi di origine naturale essendo la referenza certificata Natrue. Cordiali Saluti.
Ciao Lilyv, in termini di inci credo siano legalmente a posto con la parola aroma, l’ esatta composizione forse non la dicono per riservatezza o per complessità, una volta lessi quella di una profumazione ed era chilometrica. Però è interessante che scrivano che si tratti di aroma naturale, anche se in inci si legge solo aroma, perchè io conoscevo questa classificazione:
Aroma: sostanza artificiale
Aroma naturale: aroma che riproduce il sapore di in certa sostanza naturale usando sostanze naturali, ma non quella il cui sapore si vuole riprodurre. Ad es. una volta lessi che il sapore della fragola può essere riprodotto sintetizzando con processi chimici enzimatici il mais o la segatura (non so se sia vero)
Aroma naturale di xxxx (esempio aroma naturale di vaniglia): aroma prodotti utilizzando il prodotto specifico (es. il baccello di vaniglia)
Simone
Aroma: sostanza artificiale
Aroma naturale: aroma che riproduce il sapore di in certa sostanza naturale usando sostanze naturali, ma non quella il cui sapore si vuole riprodurre. Ad es. una volta lessi che il sapore della fragola può essere riprodotto sintetizzando con processi chimici enzimatici il mais o la segatura (non so se sia vero)
Aroma naturale di xxxx (esempio aroma naturale di vaniglia): aroma prodotti utilizzando il prodotto specifico (es. il baccello di vaniglia)
Simone
Diciamo allora che ci fidiamo...,anche per la rapidità della loro risposta; molte volte e' segno di trasparenza.
Grazie mille Simone.
Lilyv
Grazie mille Simone.
Lilyv