Confronto tra 10 INCI dentifrici

Dentifrici e collutori. Tutto quanto riguarda la salute ed il mantenimento di denti e gengive per una bocca sana
yrali

Re: Confronto tra 10 INCI dentifrici

Messaggio da yrali »

Simone ha scritto: 15/06/2024, 13:03 Alessandra mi sembra usi un paradontax (non ricordo quale) e credo si trovi bene, magari se passa di qui ci aggiorna.

Simone
Io uso Paradontax Daily Fresh
Rominaz

Messaggio da Rominaz »

Buon giorno, come valutate questi 2 dentifrici?

1) Sorbitol, Aqua, hydrated silica, Betaine, CI 77891, Mentha Piperita Leaf Water, Echinacea Purpurea Extract, Glycerin, Sodium Cocoyl Glutamate, Disodium Cocoyl Glutamate, Xanthan Gum, Sodium Fluoride, Menthol, Levulinic Acid, Aroma, Limonene

2) Sorbitol, Aqua, hydrated silica, Xylitol, Glycerin, Betaine, Disodium Cocoyl Glutamate, CI 77891, mentha piperita leaf water, Chamomilla Recutita Flower Extract, Salvia Officinalis Leaf Extract, Thymus Vulgaris Flower/Leaf Extract, Myrtus Communis Leaf Extract, Sodium Cocoyl Glutamate, Xanthan Gum, Menthol, Sodium hydroxide, Levulinic Acid, sodium levulinate, Aroma, Limonene

Grazie!
Simone
Moderatore

Messaggio da Simone »

Ciao Rominaz, peccato per il titanium dioxide (CI 77891), sennò ci farei un pensierino. Mi sembrano buoni, se non avessero quel problema, che per me è dirimente. Tra l’ altro molto in alto nell’ inci, di solito si trova in fondo.

Simone
ecobiocontrol
Amministratore

Messaggio da ecobiocontrol »

Hai ragione Simone, sono buoni prodotti entrambi, peccato per il biossido di titanio ma, essendo così alto, la ragione può essere una sola e cioè che altrimenti non apparirebbe bianchissimo e quindi si va giù di biossido di titanio.
Ciao
Fabrizio
Rispondi

Torna a “Igiene orale”