Ciao,
ti rispondo io in quanto sono subentrato ad Alessandra prendendone il posto.
Un po' di calcio sicuramente serve, ma bisogna vedere anche "quanto" è dura l'acqua del comune dove abiti e se rientra nei parametri delle acqua dure o molto dure. In questo caso penso che la caraffa filtrante sia una soluzione dignitosa purché usata correttamente.
Acqua rubinetto da bere
Re: Acqua rubinetto da bere
Ciao Fabrizio ,vista la presenza di questi composti cloro organici , l' acqua del rubinetto rimane comunque sempre la migliore da bere?
Grazie, ciao Antonia
Grazie, ciao Antonia
- ecobiocontrol
- Amministratore
Ciao Antonia,
devo essermi perso i composti cloro-organici, cioè non leggo la quantità che ci sarebbe e in quale acqua. Il problema di queste sostanze è che sono molto stabili e dunque rimangono nell'ambiente (e anche nel corpo umano) per parecchio tempo. Non essendo salutari direi che non ci siamo. Ma se mi dai le quantità ci ragiono meglio.
Ah, dimenticavo, i filtri a carbone attivo sono in grado di fermare i composti cloro-organici.
Ciao
Fabrizio
devo essermi perso i composti cloro-organici, cioè non leggo la quantità che ci sarebbe e in quale acqua. Il problema di queste sostanze è che sono molto stabili e dunque rimangono nell'ambiente (e anche nel corpo umano) per parecchio tempo. Non essendo salutari direi che non ci siamo. Ma se mi dai le quantità ci ragiono meglio.
Ah, dimenticavo, i filtri a carbone attivo sono in grado di fermare i composti cloro-organici.
Ciao
Fabrizio
Intendevo in generale se l'acqua del rubinetto era meglio o meno di quella in bottiglia
Anche senza i filtri
- ecobiocontrol
- Amministratore
Scusami, mi ero perso una parte.
Non si può generalizzare ma a me diciamo che sta più simpatica l'acqua del sindaco. Perché viene controllata di continuo, perché costa poco e perché conosco il sindaco e se ho delle rimostranze non lo voto più. Il responsabile della qualità di una fonte di acqua minerale imbottigliata, non lo conosco, costa un mucchio e viene controllata quanto ........ lasciamo perdere.
Ciao
Fabrizio
Non si può generalizzare ma a me diciamo che sta più simpatica l'acqua del sindaco. Perché viene controllata di continuo, perché costa poco e perché conosco il sindaco e se ho delle rimostranze non lo voto più. Il responsabile della qualità di una fonte di acqua minerale imbottigliata, non lo conosco, costa un mucchio e viene controllata quanto ........ lasciamo perdere.
Ciao
Fabrizio