Striscia adesiva su maglione cashmere

Rispondi
cybermarzia

Striscia adesiva su maglione cashmere

Messaggio da cybermarzia »

Ciao a tutti e buon anno!
Maglioncino 100% cashmere extrafine di mio figlio nuovo.
Aveva la striscia adesiva che indica la taglia.
L ha indossato e in corrispondenza della striscia è rimasto attaccato laniccio ecc (probabilmente del suo giubbotto).
Ho pensato di lavarlo (programma lana) e che si risolvesse tutto. Invece ha tirato fuori questa cosa, sembra il prodotto adesivo della striscia che indicava la taglia come se si fosse fissata al maglione.
Mi suggerite un modo per rimediare? A riportarlo potrebbero non credere che sia la striscia adesiva ma che si sia macchiato lui (quando l'abbiamo tolta per indossare il maglione, non sembrava avesse lasciato residui).
Grazie per l'aiuto!
Allegati
1735768989052435868962339864204.jpg
1735768989052435868962339864204.jpg (4.78 MiB) Visto 348 volte
ecobiocontrol
Amministratore

Re: Striscia adesiva su maglione cashmere

Messaggio da ecobiocontrol »

Ciao cyber, io credo che al 99% sia proprio adesivo. Puoi verificare la cosa usando un fon per capelli, se riscaldando la materia sconosciuta, riacquista appiccicosità è certamente un adesivo. Se così fosse ti serve un solvente. Quale? Impossibile da dire senza sapere di cosa è fatto l'adesivo. Ma io comincerei con del semplice alcool per passare poi all'acetone. Se con funziona neppure quello, occorre passare ad altri solventi molto pericolosi e senza la certezza di riuscire nell'intento.
Ciao
Fabrizio
cybermarzia

Grazie Fabrizio. Si, ora che è asciutto è leggermente appiccicoso (senza neanche saldarlo col phon). Provo con le due soluzioni proposte 🤞
Francesco
Moderatore

Messaggio da Francesco »

Personalmente, e cautelativamente parlando, userei le sostanze indicate da Fabrizio con un cotton fioc per le orecchie.
cybermarzia

Ho fatto con uno spruzzino che tengo con alcool leggermente diluito. Tutto perfetto. Come sempre GRAZIE Fabrizio!
ecobiocontrol
Amministratore

Messaggio da ecobiocontrol »

Fiiiuuuu anche questa volta mi è andata bene! Grazie a te Marzia che ci tieni sempre svegli.
Ciao
Fabrizio
Rispondi

Torna a “Bucato e stoviglie: detersivi, additivi, ammorbidenti e brillantanti”