Eh, lo sapevo io che c'era il tocco magico: "una tiratina qui e la" è un toccasana e tu lo sai fare molto bene, visti i risultati. Devi chiedere ai grandi fabbricanti di elettrodomestici di assumerti!
Ciao
Fabrizio
Come lavare un maglione di cashmere?
- ecobiocontrol
- Amministratore
Re: Come lavare un maglione di cashmere?
Fabrizio scusa, ma non mi è chiaro il concetto: se qualche giorno fa, parlando dell'asciugatura, dicevamo che il suggerimento di avvolgere la lana in un asciugamano e quindi di stressarne al minimo le fibre è ottima, non è queste "tiratine qui e là" siano controproducenti?ecobiocontrol ha scritto: ↑08/01/2025, 15:01 Eh, lo sapevo io che c'era il tocco magico: "una tiratina qui e la" è un toccasana e tu lo sai fare molto bene, visti i risultati. Devi chiedere ai grandi fabbricanti di elettrodomestici di assumerti!
Ciao
Fabrizio
perchè una cosa è la tiratina e diversissima cosa strizzare, direi l'oppostoFrancesco ha scritto: ↑08/01/2025, 15:30
Fabrizio scusa, ma non mi è chiaro il concetto: se qualche giorno fa, parlando dell'asciugatura, dicevamo che il suggerimento di avvolgere la lana in un asciugamano e quindi di stressarne al minimo le fibre è ottima, non è queste "tiratine qui e là" siano controproducenti?
divago un po'... pensavo che noi vecchie signore (sono del '61) siamo cesciute con delle mamme che sapevano fare tutto, perchè tante cose semplicemente ancora non c'erano, e allora dovevi saperle fare e lo insegnavi alle figlie femmine e magari ai maschi no (divago ancora di più: a me piacevano i giochi da maschio e ricordo perfettamente l'unica pistola giocattolo che ho posseduto, come se fosse ieri, perchè non me la volevano mica comprare e per me era un tesoro.... eppure son cresciuta pacifista, quindi non so se facciano male certi giochi ) come si fanno gli gnocchi, che a me piacevano tanto, è proprio nel mio dna, non ho dovuto imparare, li ho visti fare tante volte.... ed aiutato a farli da bambina....
detto ciò, secondo me le lavatrici moderne sono in grado di non rovinare la lana, a quei tempi no, ma adesso credo si possa fare...
detto ciò, secondo me le lavatrici moderne sono in grado di non rovinare la lana, a quei tempi no, ma adesso credo si possa fare...
- ecobiocontrol
- Amministratore
Ah ma che bel post! Nulla da aggiungere. Molto bello davvero.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio