Chiarimento asciugatrice

Giuseppe Gerardo

Re: Chiarimento asciugatrice

Messaggio da Giuseppe Gerardo »

Ho capito giusta osservazione, casomai volessi lavarlo a secco senza ricorrere a lavanderie ecc, c'è qualche metodo che si può adoperare?
Francesco
Moderatore

Messaggio da Francesco »

Non lo so.
mrm

Messaggio da mrm »

Giuseppe Gerardo ha scritto: 07/01/2025, 20:38 è davvero non lavabile un cappotto o qualunque altro capo ppure mettono in etichetta non lavabile perché la gente esagera con le temperature?
Io avrei pensato a lavarlo a 30⁰ con 600 giri e magari in estate così si asciuga senza problemi, però bho magari alcuni tessuti non possono vedere proprio l'acqua.
io ripeto che ho lavato un guardaroba intero di giacche e cappotti, mio e del marito, a seguito trasloco e non sopportando più l'odore della lavanderia e pure l'idea di poco pulito, è venuto tutto perfetto, meglio ancora della lavanderia, come dici tu nella bella stagione, acqua fredda, forse era 400 giri non ricordo, appeso sulle grucce, col peso si stirano abbastanza da soli.
mia idea è lavare sempre al rovescio, non so perchè, ma mi sembra che si rovini meno la roba.
i tessuti erano buoni, per carità... però forse se ci fosse stato del sintetico sarebbe stato ancora più resistente? non me ne intendo di sintetico.
ecobiocontrol
Amministratore

Messaggio da ecobiocontrol »

Eh no! Usando il sintetico l'unica cosa certa è che avresti prodotto una quantità enorme di microplastiche. Quindi, continua così ti prego.
Ciao
Fabrizio
Rispondi

Torna a “Lavatrice, asciugtarice e lavastoviglie”