percarbonato smapiù

Buoni prodotti per ogni necessità ed ogni tasca, ecosostenibili, di facile reperibilità con un costo abbordabile senza dover chiedere un mutuo bancario
Rispondi
Simone
Moderatore

percarbonato smapiù

Messaggio da Simone »

Ciao, in altra discussione è stato valutato l' acido citrico della ditta in oggetto e Fabrizio lo ha promosso a livello qualitativo. In questi giorni ho fatto un giro sul loro sito e non mi hanno entusiasmato, in primis perchè non sono riuscito a trovare la composizione esatta dei loro prodotti, ma forse è un mio limite, e poi perchè chiamare un prodotto Mr carta 100% eco e poi metterci dentro la candeggina non mi piace, ma anche questo è un mio problema. Mi ha interessato invece che abbiano a catalogo, tra i vari tipi, un percarbonato senza profumo, senza sbiancanti ottici, con enzimi e forse anche con taed, visto che scrivono "percarbonato di sodio attivato". Prezzo 7€ per 900gr. e si trova abbastanza facilmente anche nella GDO. Pur non essendo puro, lo vorrei acquistare per un utilizzo spot, su macchie particolarmente difficili, ad es. per fare delle pappette, ma prima voglio sapere la composizione esatta, ho scritto alla ditta, vediamo se rispondono. Nel frattempo chiedo se qualcuno lo avesse provato e volesse condividerne l' impressione ricevuta.
Grazie

Simone

Contiene (Reg. CE 648/2004): 15%<30% Sbiancanti a base di ossigeno, <5% Enzimi, Tensioattivi anionici. Contiene: Percarbonato di sodio. Prodotto coadiuvante del lavaggio.
ecobiocontrol
Amministratore

Re: percarbonato smapiù

Messaggio da ecobiocontrol »

Ciao Simo, colpevolmente sto iniziando solo ora a fare le analisi dei vari percarbonati che mi avete inviato. Se ne mandi un 50 grammi anche tu, lo mettiamo dentro al lotto in esame. Ok?
Ciao
Fabrizio
Simone
Moderatore

Messaggio da Simone »

Certo Fabrizio, lo compro e te lo invio, però non so se riesco prima della prossima settimana. Ma lo invio a te o al laboratorio dove abbiamo mandato gli altri?
Grazie mille
Ciao
Simone
Simone
Moderatore

Messaggio da Simone »

Mi hanno inviato la composizione appena hanno riaperto dopo le ferie, scusandosi per il ritardo e devo dar loro atto di questa cosa. Ovviamente non è percarbonato puro e mi pare ci siano almeno un paio di sostanze non verdi. Interessante la presenza di taed e di lipase, un enzima che vedo raramente, anche nei detersivi. Che dici Fabrizio, potrebbe andare per un uso occasionale, tipo pappetta su macchia difficile?
Grazie

Simone
Allegati
Screenshot 2025-01-12 083248.png
Screenshot 2025-01-12 083248.png (219.18 KiB) Visto 137 volte
ecobiocontrol
Amministratore

Messaggio da ecobiocontrol »

Ciao Simo, sì! Questo è un formulato completo ma che non ha nulla a che vedere con quello che stiamo cercando noi.
Altrettanto certamente questo "smacchiatore" mi pare di buona qualità e le uniche osservazioni sono che il primo componente è soda solvay (che non sbianca nulla) e che la presenza di sodio cloruro, sostanza completamente inerte, serva solo ad allungare la formulazione stessa. Quindi bene ma non benissimo.
Ciao
Fabrizio
Rispondi

Torna a “Prodotti Naturali e GDO: segnalazioni, recensioni, prezzi, consigli ed opinioni”