olio di vinaccioli per oleolito

Rispondi
mrm

olio di vinaccioli per oleolito

Messaggio da mrm »

ciao a tutti, scrivo qui, non essendoci una sezione 'materie prime', spero di scrivere nel posto giusto.
oggi ero al supermercato ed ho visto un olio di vinaccioli, ad uso alimentare ovviamente, e mi è venuto in mente che fabrizio diceva che era quello che preferiva ad uso cosmetico ed anche per fare gli oleoliti.
l'ho preso, essendo appunto stagione di iperico e calendula, spero di aver ricordato bene, altrimenti ho buttato 6 eurini....
io di mio ho sempre usato l'olio evo che avevo in casa, decisamente più costoso.
che dici fabrizio?
grazie!
ecobiocontrol
Amministratore

Re: olio di vinaccioli per oleolito

Messaggio da ecobiocontrol »

mrm, hai fatto il miglior investimento della tua carriera! L'olio di vinaccioli non solo è tra gli oli vegetali quello più veloce a diffondersi e quindi ad avere una sensazione "grassa" molto contenuta, ma ha anche un ottimo potere estrattivo, il tuo oleolito di iperico sarà una bomba!
Ciao
Fabrizio
mrm

Re: olio di vinaccioli per oleolito

Messaggio da mrm »

wow! grazie!
e meno male che mi sono ricordata questa cosa, che dire, affidiamoci anche alla nostra memoria per recuperare tutto quello che si è perso nel cyberspazio (grande lezione, restiamo quello che eravamo prima di tante apparenti comodità e continuiamo ad usare la testa).
una cosa che mi lascia tutti gli anni di stucco è che l'iperico, indipendentemente da come sia andata la stagione (quest'anno per esempio qui da me sembra non finire lo pseudo-inverno, diciamo autunno) fiorisce davvero sempre intorno a san giovanni! incredibile.... se non lo vedessi, non ci crederei.
la calendula invece assurdamente è rimasta fiorita sempre, pazzesco, non c'è stato inverno....
Rispondi

Torna a “Oli, burri, oli essenziali, oleoliti ed altre sostanze di origine vegetale”