Detergente intimo

Detersione delicata a pH corretto
saraviola

Re: Detergente intimo

Messaggio da saraviola »

Grazie Simone per la segnalazione molto utile.
Quindi, da quello che ho capito:
- i bimbi (maschi e femmine) in età prepuberale (intorno agli 8/ 9 anni) dovrebbero utilizzare un detergente intimo vicino a 7;
- nell'età fertile il ph, nelle donne rimane tra il 4 e 4.5 (fino alla menopausa ph 6) e nei maschi intorno a 5.
Chiaramente, tutto questo in condizioni normali (mentre nel caso di infiammazioni/batteri/funghi etc. il detergente intimo cambierà).

Ma i dubbi mi rimangono rispetto alla fase che va tra la pubertà e l’età fertile.

Tornando quindi alla mia domanda per Fabrizio, provo a riformularla in modo più chiaro:
Per una bambina di 2 anni e mezzo e un bambino di 7 anni, in condizioni normali, il detergente intimo più indicato dovrebbe avere un pH neutro, intorno a 7, almeno fino all’inizio della pubertà, corretto?
Successivamente, a partire indicativamente dagli 8/9 anni (e fino all’ingresso nell’età fertile), è preferibile utilizzare un detergente con pH leggermente acido, intorno a 5, sia per maschi che per femmine?
Oppure si può già passare direttamente a un pH di 4–4.5 per le femmine e 5 per i maschi?
È proprio su questa fase di transizione che mi restano dei dubbi.
Grazie in anticipo!
ecobiocontrol
Amministratore

Messaggio da ecobiocontrol »

Ciao saraviola, sarò schematico!

Per una bambina di 2 anni e mezzo e un bambino di 7 anni, in condizioni normali, il detergente intimo più indicato dovrebbe avere un pH neutro, intorno a 7, almeno fino all’inizio della pubertà, corretto?
Assolutamente sì! Corretto.

Successivamente, a partire indicativamente dagli 8/9 anni (e fino all’ingresso nell’età fertile), è preferibile utilizzare un detergente con pH leggermente acido, intorno a 5, sia per maschi che per femmine?
No! La transizione da neutro ad acidulo, va bene per le femmine, per i maschi il valore neutro va bene SEMPRE.
Ok? :D
Ciao
Fabrizio
saraviola

Messaggio da saraviola »

Grazie Fabrizio, ora è tutto chiaro!
cybermarzia

Messaggio da cybermarzia »

Scusate ma tutte queste attenzioni immagino vadano applicate in caso di problematiche?
No perché io non ho mai fatto distinzioni. Siamo 6 in famiglia, 4 figli, 2 maschi 2 femmine, età vicine ma diverse, 2 adulti di cui una in menopausa.
Sempre e da sempre detergente intimo uguale per tutti, eobio, formulato decentemente secondo indicazioni imparate da Fabrizio e.. Stiamo tutti bene.
Ho sbagliato tutto in questi anni!?
Marzia
ecobiocontrol
Amministratore

Messaggio da ecobiocontrol »

Ciao cyber,
la tua saggezza è disarmante! Noi qui a spaccare il capello in quattro e poi arrivi tu ad insegnarci la banalità della logica. Certo che certe precauzioni si devono adottare in caso di problemi e poi, diciamolo chiaramente, il tempo di contatto è così breve che o il prodotto è acido solforico oppure non succede nulla. In caso di problemi allora anche il capello spaccato in 4 serve. :D 8-)
Ciao
Fabrizio
cybermarzia

Messaggio da cybermarzia »

:D
Marzia
Rispondi

Torna a “Igiene intima”