Grazie Simone per la segnalazione molto utile.
Quindi, da quello che ho capito:
- i bimbi (maschi e femmine) in età prepuberale (intorno agli 8/ 9 anni) dovrebbero utilizzare un detergente intimo vicino a 7;
- nell'età fertile il ph, nelle donne rimane tra il 4 e 4.5 (fino alla menopausa ph 6) e nei maschi intorno a 5.
Chiaramente, tutto questo in condizioni normali (mentre nel caso di infiammazioni/batteri/funghi etc. il detergente intimo cambierà).
Ma i dubbi mi rimangono rispetto alla fase che va tra la pubertà e l’età fertile.
Tornando quindi alla mia domanda per Fabrizio, provo a riformularla in modo più chiaro:
Per una bambina di 2 anni e mezzo e un bambino di 7 anni, in condizioni normali, il detergente intimo più indicato dovrebbe avere un pH neutro, intorno a 7, almeno fino all’inizio della pubertà, corretto?
Successivamente, a partire indicativamente dagli 8/9 anni (e fino all’ingresso nell’età fertile), è preferibile utilizzare un detergente con pH leggermente acido, intorno a 5, sia per maschi che per femmine?
Oppure si può già passare direttamente a un pH di 4–4.5 per le femmine e 5 per i maschi?
È proprio su questa fase di transizione che mi restano dei dubbi.
Grazie in anticipo!
Detergente intimo
- ecobiocontrol
- Amministratore
Re: Detergente intimo
Ciao saraviola, sarò schematico!
Per una bambina di 2 anni e mezzo e un bambino di 7 anni, in condizioni normali, il detergente intimo più indicato dovrebbe avere un pH neutro, intorno a 7, almeno fino all’inizio della pubertà, corretto?
Assolutamente sì! Corretto.
Successivamente, a partire indicativamente dagli 8/9 anni (e fino all’ingresso nell’età fertile), è preferibile utilizzare un detergente con pH leggermente acido, intorno a 5, sia per maschi che per femmine?
No! La transizione da neutro ad acidulo, va bene per le femmine, per i maschi il valore neutro va bene SEMPRE.
Ok?
Ciao
Fabrizio
Assolutamente sì! Corretto.
No! La transizione da neutro ad acidulo, va bene per le femmine, per i maschi il valore neutro va bene SEMPRE.
Ok?
Ciao
Fabrizio
Grazie Fabrizio, ora è tutto chiaro!
-
cybermarzia
Scusate ma tutte queste attenzioni immagino vadano applicate in caso di problematiche?
No perché io non ho mai fatto distinzioni. Siamo 6 in famiglia, 4 figli, 2 maschi 2 femmine, età vicine ma diverse, 2 adulti di cui una in menopausa.
Sempre e da sempre detergente intimo uguale per tutti, eobio, formulato decentemente secondo indicazioni imparate da Fabrizio e.. Stiamo tutti bene.
Ho sbagliato tutto in questi anni!?
No perché io non ho mai fatto distinzioni. Siamo 6 in famiglia, 4 figli, 2 maschi 2 femmine, età vicine ma diverse, 2 adulti di cui una in menopausa.
Sempre e da sempre detergente intimo uguale per tutti, eobio, formulato decentemente secondo indicazioni imparate da Fabrizio e.. Stiamo tutti bene.
Ho sbagliato tutto in questi anni!?
Marzia
- ecobiocontrol
- Amministratore
Ciao cyber,
la tua saggezza è disarmante! Noi qui a spaccare il capello in quattro e poi arrivi tu ad insegnarci la banalità della logica. Certo che certe precauzioni si devono adottare in caso di problemi e poi, diciamolo chiaramente, il tempo di contatto è così breve che o il prodotto è acido solforico oppure non succede nulla. In caso di problemi allora anche il capello spaccato in 4 serve.
Ciao
Fabrizio
la tua saggezza è disarmante! Noi qui a spaccare il capello in quattro e poi arrivi tu ad insegnarci la banalità della logica. Certo che certe precauzioni si devono adottare in caso di problemi e poi, diciamolo chiaramente, il tempo di contatto è così breve che o il prodotto è acido solforico oppure non succede nulla. In caso di problemi allora anche il capello spaccato in 4 serve.
Ciao
Fabrizio
-
cybermarzia