Mi scuso in anticipo se richiedo un parere sul quale forse avete già discusso ma non sono riuscita quasi niente sul forum
Continuo a leggere sui social tantissimi pareri positivi su Everdrop ma non ho mai acquistato questi prodotti perché, oltre il costo, tutti questi "influencer green" che li sponsorizzano e ti offrono sconti, mi fanno sorgere qualche dubbio...
Chiedo perciò il vostro parere o dove posso trovare le giuste informazioni!
Grazie
Lorena
Ciao Lorena, non ho comprato alcun prodotto di questa marca però in passato ci avevo messo gli occhi e poi ho lasciato perdere. Un po’ per i prezzi, un po’ perchè per la lavatrice fanno solo polveri (e non capisco come possano scrivere che sono efficaci da 20°), ma soprattutto perché mi sono sembrati meno “verdi” di quello che vogliono apparire. Credo comunque che l’unico modo per avere un’ opinione ragionata sia vedere gli inci dei singoli prodotti. Tenendo a parte la questione prezzo, ad esempio, fanno un detersivo per lavatrice - capi colorati, la cui composizione ti metto sotto, che in linea generale non sarebbe male, però la zeolite in prima posizione non mi piace, sia perchè potrebbe rimanere sui tessuti sia perchè potrebbe dare qualche problema alle tubazioni. Il lavastoviglie, secondo inci sotto, mi piace un po’ meno anche come composizione. Però molti loro prodotti hanno la certificazione ecolabel per cui credo siano efficaci e poi sinceramente ho visto pure di peggio.
Ciao Simo,
tutto giusto quello che dici. Per quanto riguarda il fatto che alcuni prodotti abbiano il marchio di qualità europea Ecolabel, è vero che dovrebbe essere una garanzia di qualità ma se questa cosa la posso garantire per l'Italia, non altrettanto dicasi per altri stati e non dico altro. Mi scatenerò alle prossime imminenti riunioni europee.
Ciao
Fabrizio
Mi ricollego a questo topic per chiedere un parere sulla composizione di alcuni prodotti di questo marchio.
Il primo è un bagnoschiuma in polvere da diluire con 300 g di acqua e da consumare entro sei mesi.
Ciao Akira, sullo shampoo solido sono d’ accordo su ciò che scrivi e aggiungo che anche la presenza del Benzyl Salicylate non mi piace. Sul bagnoschiuma credo si possa fare molto meglio, pur non essendoci rossi la composizione complessiva non mi entusiasma e vedo i conservanti POTASSIUM SORBATE e SODIUM BENZOATE molto in alto, forse per garantirne la durata una volta fatta la diluizione
Simone
Premesso che questa marca non mi piace proprio. Ho chiesto molte volte i test di lavaggio ufficiali per cercare di stanarli ma sono furbissimi e non rispondono mai! Allora li ho bombardati di richieste di formulazioni qualitative, la risposta è stata "sappiamo di non essere perfetti", ok per me non valgono niente.
La formulazione che hai riportato parla da sola. Abbiamo lo SLS al primo posto, quindi una molecola molto irritante in grande quantità. La sostanza che potrebbe ridurre questo potere irritante è al quindi posto quindi lontanissima. Il formulato non sarà per niente delicato, ma il suo contrario. Il resto della formulazione si può descrivere in un modo solo: banale.
Ciao
Fabrizio