Buonasera a tutti e a Fabrizio ,vorrei il parere sul biossido di silicio presente in moltissimi integratori.
Grazie
Biossido di silicio
- ecobiocontrol
- Amministratore
Re: Biossido di silicio
Ciao monil6,
il biossido di silicio non ha nessuna azione di tipo farmacologico o come integratore, proprio zero. E questo è dovuto alla sua non reattività. Ma allora perché è presente ovunque? (dici tu) e ti poni una domanda intelligente. Purtroppo la risposta è che serve solo come antiagglomerante. Quando produci su scala industriale, dei mix di sostanze integranti la nostra dieta, si possono formare degli agglomerati che quindi non permettono una omogeneità ed una dispersione ottimale. Ma soprattutto rallentano enormemente il passaggio tra i vari miscelatori, contenitori eccetera.
Solo a questo serve. Ma se lo chiedi a qualche influencer è capace di elencarti una serie infinità di proprietà della silice....
Ciao
Fabrizio
il biossido di silicio non ha nessuna azione di tipo farmacologico o come integratore, proprio zero. E questo è dovuto alla sua non reattività. Ma allora perché è presente ovunque? (dici tu) e ti poni una domanda intelligente. Purtroppo la risposta è che serve solo come antiagglomerante. Quando produci su scala industriale, dei mix di sostanze integranti la nostra dieta, si possono formare degli agglomerati che quindi non permettono una omogeneità ed una dispersione ottimale. Ma soprattutto rallentano enormemente il passaggio tra i vari miscelatori, contenitori eccetera.
Solo a questo serve. Ma se lo chiedi a qualche influencer è capace di elencarti una serie infinità di proprietà della silice....
Ciao
Fabrizio
Grazie Fabrizio per la tua risposta,il mio dubbio è sul fatto che sia dannoso o meno per la salute,ho letto di tutto e che sarebbe meglio evitare,quindi chiedevo a te...
Grazie
Grazie
- ecobiocontrol
- Amministratore
No, aspetta! Io dico che non serve a nulla dal punto di vista farmacologico ma non che faccia male. Questo ossido è così poco reattivo che passa e va, non può dare nessun problema. Ma se non serve a nulla (salvo che agli industriali), si può vivere bene anche senza, giusto?
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
Ciao Fabrizio,ho capito,ma la questione è..visto che è un componente di tantissimi integratori...forse sceglierne uno che non lo contenga?
Grazie ancora e buona giornata.
Grazie ancora e buona giornata.
- ecobiocontrol
- Amministratore
Buona idea solo che non esiste! Ma se lo trovi mi metto anche io a promuoverlo, nonostante la mia nota avversità agli endorsement.
Ciao
Fabrizio