Ciao Silvia,
come detto sopra non c'è nessun problema a fare nomi e cognomi dei prodotti, ma vorremmo rimanere sul livello di commento degli INCI. Quindi ti chiedo di postare l'INCI del prodotto che hai citato e così vediamo quanto ecologicamente buono è. Ok?
Ciao
Fabrizio
Deodorante che funzioni!
- ecobiocontrol
- Amministratore
Re: Deodorante che funzioni!
Hai ragione Fabrizio,ecco l inciecobiocontrol ha scritto: ↑25/01/2025, 18:14 Ciao Silvia,
come detto sopra non c'è nessun problema a fare nomi e cognomi dei prodotti, ma vorremmo rimanere sul livello di commento degli INCI. Quindi ti chiedo di postare l'INCI del prodotto che hai citato e così vediamo quanto ecologicamente buono è. Ok?
Ciao
Fabrizio
Caprylic/Capric Triglyceride, Sodium Bicarbonate, Butyrospermum Parkii Butter, Hydrogenated vegetable oil, Hydrogenated Olive Oil Stearyl Esters, Triethyl Citrate, Helianthus Annuus Seed Oil*, Cocos Nucifera Oil*, Chamomilla Recutita Flower Extract*, Hamamelis virginiana leaf extract, Tocopherol.
Mio marito ha una pelle molto sensibile e con questo deodorante si trova molto bene
- ecobiocontrol
- Amministratore
Devi smetterla di coccolare così tanto tuo marito!!!
siamo molto gelosi!
Questo che hai postato è un ottimo prodotto e credo sia la copia di una formulato che avevo proposto una ventina d'anni fa. Ma la bontà del prodotto e la puzza non sono invecchiate, quindi nessun problema, anzi.
Ciao
Fabrizio
Questo che hai postato è un ottimo prodotto e credo sia la copia di una formulato che avevo proposto una ventina d'anni fa. Ma la bontà del prodotto e la puzza non sono invecchiate, quindi nessun problema, anzi.
Ciao
Fabrizio
ciao, io mi sono fatta un deodorante spettacolare, lo usa anche mio figlio che va in palestra ed ha 28 anni quindi ormoni a gogò. ovviamente bisogna lavarsi bene le ascelle e ne basta pochissimo, 24 ore le fai alla grande davvero e non per finta. la ricetta che ripropongo. non so se posso citare la fonte , ma credo di si FabrizioHenry Tudor ha scritto: ↑27/07/2024, 13:57 Ciao a tutti, sono abbastanza disperato in quanto cerco una deodorante che funzioni e non lo trovo.
Se funziona, fa male.
Se è ben formulato, su di me non funziona.
...e nel frattempo spendo capitali acquistando deodoranti che uso una volta, due al massimo e poi rimangono nei cassetti fino alla data di scadenza.
Quelli con sale di allluminio funzionano ma, oltre a lasciare un simpatico alone giallo sotto le magliette bianche, alla lunga mi danno prurito.
Quelli senza sali, senza alcol, ecc... ecc... dopo mezza giornata ho le ascelle pezzate e percepisco su di me il classico odore di sudore con relativo imbarazzo.
Avete per favore un prodotto specifico da consigliarmi reperibile nei supermercati? Grazie![]()
Prendi 20 grammi di estratto di lichene
Aggiungi 30 grammi di glicerina
Poi 30 grammi di trietil citrato, mescoli senza preoccuparti che la soluzione sia perfetta (non lo sarà)
Prendi 50 grammi di bicarbonato di sodio e lo macini fino a farlo diventare impalpabile.
Lo aggiungi piano piano al liquido fino ad ottenere una pasta fluida e ti fermi. Fatto!
Ciao Alexia, interessante questa ricetta, grazie per averla condivisa. Mi puoi dire se il lichene (di cui Fabrizio ha sempre parlato bene, se non sbaglio) ha una qualche profumazione o se il tuo deodorante è esclusivamente anti-odore? E dove compri l’ estratto di lichene?
Grazie
Simone
Grazie
Simone
- ecobiocontrol
- Amministratore
Confermo tutto: che il lichene funzioni benissimo e anche la curiosità di "E dove compri l’ estratto di lichene?" lo rubi alle renne? Scherzi a parte si tratta di un vegetale molto molto importante e che funziona alla grande. Ricco di acido undecilenico, in certi utilizzi, come questo ad esempio, è imbattibile.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio