oli e sostanze antiage
Re: oli e sostanze antiage
Ho visto che nel primo c'è un bollino nero
- ecobiocontrol
- Amministratore
- Messaggi: 1063
- Iscritto il: 09/05/2024, 10:11
Re: oli e sostanze antiage
Sì, c'è una sostanza che potrebbe essere a pallino nero, il C13-15 ALKANE ma siccome può essere sia di origine petrolifera (nero) che vegetale (Verde) ho messo entrambe le opzioni. Ovviamente te lo deve confermare il produttore di quale origine è. Ok? Tutto il resto va bene.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
Re: oli e sostanze antiage
Ok grazie provo a sentire, se mi risponde faccio sapere 
Re: oli e sostanze antiage
Ciao Fabrizio, buongiorno a tutti, Ho ricevuto la mail dal produttore che mi conferma che il C13-15 alkane da loro usato è di origine vegetale ed è completamente biodegradabile
- ecobiocontrol
- Amministratore
- Messaggi: 1063
- Iscritto il: 09/05/2024, 10:11
Re: oli e sostanze antiage
Benissimo allora!
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
Re: oli e sostanze antiage
Vorrei aggiungere solo che, riguardo la pelle dei coreani, ( e orientali in generale), tanto fa la non esposizione al sole. In oriente stanno molto attenti a questo,mentre noi,col culto dell abbronzatura, invecchiamo prima la pelleFrancesco ha scritto: ↑25/02/2025, 13:05
Il rilassamento, a differenza delle rughe, è un bel problema e credo non esista nulla di veramente efficace e miracoloso in campo cosmetico, soprattutto nel lungo termine, malgrado vogliano farci credere l'esatto contrario.
E' un po' come la moda del momento della skincare coreana che, secondo me, non serve ad un tubo perché i coreani hanno un incarnato ed una pelle bella di loro, per DNA dalla nascita. Puoi quindi farci anche la doccia con i prodotti coreani ma temo che i miglioramenti non saranno molto visibili.
Direi quindi che per le braccia, quelle che volgarmente sono chiamate ali di pipistrello, ti consiglierei un po' di palestra, qualcosa di soft tipo pilates.
Per il viso la ginnastica facciale fa veramente dei miracoli, anche perchè andando a tonificare la muscolatura facciale sottostante, quest'ultima andrà a "riempire" quei vuoti dove ci sono crepe, leggesi rughe, e rilassamenti col risultato che la pelle risulterà distesa ed uniforme e ci sono addirittura alcuni esercizi che ripristinano l'ovale del viso e riducono di parecchio il rilassamento del collo e sottomento. I risultati sono pressoché immediati con po' di costanza ed impegno. Detto in parole semplice, lavori da dentro e non sulla facciata.
Fatti questi passaggi, nulla ti vieta di usare a titolo complementare tutti i migliori oli, sieri e creme che sicuramente contribuiranno a consolidare e mantenere i risultati ma, ripeto, che le sostanze cosmetiche da sole sicuramente fanno ben poco, a parte essere dei buoni idratanti, soprattutto una volta che i danni, cioè gli inestetismi, si sono formati.