Ciao Giuseppe Gerardo, credo di aver contato 14 estratti, inci kilometrico, il disodium edta, a me non piace, ma aspettiamo Fabrizio.
Simone
Consiglio shampoo cute grassa
- ecobiocontrol
- Amministratore
- Messaggi: 1063
- Iscritto il: 09/05/2024, 10:11
Re: Consiglio shampoo cute grassa
Ciao Gerardo,
ha ragione Simone, questo non è uno shampoo ma uno specchietto per le allodole. In realtà il componente migliore al mondo per chi soffre di cute grassa è l'estratto di "menomilavomeglioè!" è una pianta esotica ma che cresce anche alle nostre latitudini. Serve a convincere il consumatore che, la ghiandola sebacea, al netto di alimenti sbagliati, stile di vita approssimativo eccetera, si arrabbia molto quando si lavano troppo spesso i capelli e lei è costretta a lavorare. E produci sebo oggi e anche domani, va a finire che si crea una seborrea incontrollata. Vorresti provare con un intervallo più lungo tra uno shampoo ed un altro? E fare un impacco con olio per scaricare il surmenage della ghiandola? Vedrai che funziona.
Ciao
Fabrizio
ha ragione Simone, questo non è uno shampoo ma uno specchietto per le allodole. In realtà il componente migliore al mondo per chi soffre di cute grassa è l'estratto di "menomilavomeglioè!" è una pianta esotica ma che cresce anche alle nostre latitudini. Serve a convincere il consumatore che, la ghiandola sebacea, al netto di alimenti sbagliati, stile di vita approssimativo eccetera, si arrabbia molto quando si lavano troppo spesso i capelli e lei è costretta a lavorare. E produci sebo oggi e anche domani, va a finire che si crea una seborrea incontrollata. Vorresti provare con un intervallo più lungo tra uno shampoo ed un altro? E fare un impacco con olio per scaricare il surmenage della ghiandola? Vedrai che funziona.
Ciao
Fabrizio
-
Giuseppe Gerardo
- Messaggi: 97
- Iscritto il: 13/06/2024, 13:19
Re: Consiglio shampoo cute grassa
Grazie, effettivamente lo pensavo anch'io allora ritorno a consigliare questo iter a chi mi ha chiesto di questo prodotto 
Fabrizio, invece per quanto riguarda EDTA ho letto sia un agente chelante che rimuove metalli e cloro che si andrebbero a depositare sui capelli, è vero?
Fabrizio, invece per quanto riguarda EDTA ho letto sia un agente chelante che rimuove metalli e cloro che si andrebbero a depositare sui capelli, è vero?
- ecobiocontrol
- Amministratore
- Messaggi: 1063
- Iscritto il: 09/05/2024, 10:11
Re: Consiglio shampoo cute grassa
Ciao Giuseppe,
l'EDTA fissa i metalli e li rende solubili. Quindi prima erano nei fondali marini belli tranquilli, poi arriva lui che li porta in soluzione. I pesci che vivono in quelle acque si riempiono di metalli pesanti e quando li mangiamo, ci riempiamo anche noi! Al cloro invece non fa nulla! Sono due corpi estranei. Vorrei proprio vedere un gas (il cloro) depositarsi sui capelli.... e qualcuno ti dirà "ma io, quando vado in piscina, ho la pelle che puzza di cloro" e tu gli dovresti rispondere: esatto! Lo senti col naso perché evapora e raggiunge le narici. Se si fissasse ai capelli non potresti sentirlo (se poi vuoi aggiungerci un bel "somaro, svegliati! Vedi tu).
Ciao
Fabrizio
l'EDTA fissa i metalli e li rende solubili. Quindi prima erano nei fondali marini belli tranquilli, poi arriva lui che li porta in soluzione. I pesci che vivono in quelle acque si riempiono di metalli pesanti e quando li mangiamo, ci riempiamo anche noi! Al cloro invece non fa nulla! Sono due corpi estranei. Vorrei proprio vedere un gas (il cloro) depositarsi sui capelli.... e qualcuno ti dirà "ma io, quando vado in piscina, ho la pelle che puzza di cloro" e tu gli dovresti rispondere: esatto! Lo senti col naso perché evapora e raggiunge le narici. Se si fissasse ai capelli non potresti sentirlo (se poi vuoi aggiungerci un bel "somaro, svegliati! Vedi tu).
Ciao
Fabrizio
Re: Consiglio shampoo cute grassa
Buongiorno,
Riprendo questa discussione perché vorrei chiedere cosa ne pensate di questo shampoo purificante.
A me sembra una formulazione delicata, o sbaglio? Però ha l’argilla che aiuta ad asciugare l’eccesso di sebo.
Grazie a chi vorrà darmi la sua opinione.
Aqua [Water], Sodium cocoyl isethionate, Disodium cocoamphodiacetate, Sodium cocoyl sarcosinate, Magnesium lauryl sulfate, Xanthan gum, Sodium chloride, Parfum [Fragrance], Citric acid, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Saccharide isomerate, Glycerin, Aloe barbadensis leaf juice*, Kaolin, Moringa oleifera seed oil, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Tetrasodium glutamate diacetate, Benzyl alcohol, Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf extract, Tetramethyl acetyloctahydronaphthalenes, Linalyl acetate, Terpineol, Hydrolyzed verbascum thapsus flower*, Dehydroacetic acid, Sodium citrate, Sodium hydroxide.
Riprendo questa discussione perché vorrei chiedere cosa ne pensate di questo shampoo purificante.
A me sembra una formulazione delicata, o sbaglio? Però ha l’argilla che aiuta ad asciugare l’eccesso di sebo.
Grazie a chi vorrà darmi la sua opinione.
Aqua [Water], Sodium cocoyl isethionate, Disodium cocoamphodiacetate, Sodium cocoyl sarcosinate, Magnesium lauryl sulfate, Xanthan gum, Sodium chloride, Parfum [Fragrance], Citric acid, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Saccharide isomerate, Glycerin, Aloe barbadensis leaf juice*, Kaolin, Moringa oleifera seed oil, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Tetrasodium glutamate diacetate, Benzyl alcohol, Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf extract, Tetramethyl acetyloctahydronaphthalenes, Linalyl acetate, Terpineol, Hydrolyzed verbascum thapsus flower*, Dehydroacetic acid, Sodium citrate, Sodium hydroxide.
Re: Consiglio shampoo cute grassa
Ciao Marina, i tensioattivi di questo shampoo direi che sono effettivamente delicati e il kaolin dovrebbe avere una sua funzione "purificante". Però c'è qualcosa che non mi torna: dovrebbe essere uno shampoo delicato ed ha il profumo in posizione molto alta così come i conservanti, oltre a un allergene rosso. Magari è un prodotto valido, aspettiamo il parere di Fabrizio, però, così a occhio e visto anche il prezzo
, non mi sembra proprio "delicato". Solo come esempio per spiegarmi meglio, riterrei la formulazione che metto sotto più equilibrata.
Simone
Aqua, caprylyl/capryl glucoside, glycerin, coco-glucoside, xanthan gum, hydrogenated ethylhexyl olivate, glyceryl caprylate, Vitis vinifera fruit extract, Salvia officinalis water, cocamidopropyl betaine, disodium cocoyl glutamate, glyceryl oleate, Boswellia serrata resin extract, Zingiber officinale root extract, illite, Juglans regia shell extract, hydrogenated Olive oil unsaponifiables, Arctium lappa leaf extract, sodium phytate, citric acid, potassium sorbate, parfum
Simone
Aqua, caprylyl/capryl glucoside, glycerin, coco-glucoside, xanthan gum, hydrogenated ethylhexyl olivate, glyceryl caprylate, Vitis vinifera fruit extract, Salvia officinalis water, cocamidopropyl betaine, disodium cocoyl glutamate, glyceryl oleate, Boswellia serrata resin extract, Zingiber officinale root extract, illite, Juglans regia shell extract, hydrogenated Olive oil unsaponifiables, Arctium lappa leaf extract, sodium phytate, citric acid, potassium sorbate, parfum
Re: Consiglio shampoo cute grassa
Ciao Simone,
Grazie mille per il tuo riscontro.
Anch’io ero indecisa su quel prodotto che ti ho scritto, proprio per la presenza del profumo e dei conservanti così in alto nell’inci.
Lo shampoo che invece hai scritto tu è uno di quelli che avevo già adocchiato, ma poi non ho mai acquistato. Non ho capito se posso scrivere il nome però se Fabrizio dice che così sulla carta il prodotto merita, lo proverò volentieri per vedere anche in pratica come si comporta.
Grazie
Grazie mille per il tuo riscontro.
Anch’io ero indecisa su quel prodotto che ti ho scritto, proprio per la presenza del profumo e dei conservanti così in alto nell’inci.
Lo shampoo che invece hai scritto tu è uno di quelli che avevo già adocchiato, ma poi non ho mai acquistato. Non ho capito se posso scrivere il nome però se Fabrizio dice che così sulla carta il prodotto merita, lo proverò volentieri per vedere anche in pratica come si comporta.
Grazie