Protezione solare ok e rispetto ambiente

Rispondi
Rossana

Protezione solare ok e rispetto ambiente

Messaggio da Rossana »

Buongiorno,
sono nuova e chiedo scusa se faccio domande già inviate da altri, ho cercato nel forum ma non trovo il bandolo...
Premesso che la crema solare alta protezione ottimale per noi e per l'ambiente acquatico forse non esiste, sto cercando di capire se quella che uso negli ultimi anni è buona, o no... potete aiutarmi?
ecco l'inci:
Alcohol Denat., Isobutane, Dicaprylyl Ether, Propylene Glycol Dicaprylate/ Dicaprate, Octocrylene, Dicaprylyl Carbonate, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Ethylhexyl Salicylate, Ethylhexyl Triazone, Diethylhexyl Butamido Triazone, Aqua (Water), Bis-Ethylhexyloxyphenol Methoxyphenyl Triazine, Acrylates/Octylacrylamide Copolymer, Butane, Propane, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Parfum (Fragrance), Zingiber Officinale (Ginger) Root Extract, Tocopheryl Acetate, Benzotriazolyl Dodecyl P-Cresol, Tocopherol, Citral.

Se qualcuno conosce una crema che sia un buon compromesso tra ambiente e cura della persona me la può suggerire?
Grazie infinite
Rossana
ecobiocontrol
Amministratore

Re: Protezione solare ok e rispetto ambiente

Messaggio da ecobiocontrol »

Questo è un prodotto in aerosol e come tale è facile inspirarlo. Ovviamente non va bene. L'ho passato all'ecobiodizionario e ci sono molti pallini rossi: interferenti endocrini, microplastiche eccetera. Insomma secondo me puoi trovare solari decisamente migliori di questo.
Ciao
Fabrizio
fortunella

Messaggio da fortunella »

Buongiorno Fabrizio, potrei avere un tuo parere su quest'altro solare? Viene venduto con i marchi "Reforest Aegean Seas" e "Ecosun Pass Verified"

aqua/water/eau, dibutyl adipate, isoamyl laurate, diethylamino hydroxybenzoyl hexyl benzoate, triheptanoin, bis-ethylhexyloxyphenol methoxyphenyl triazine, tris-biphenyl triazine (nano), glyceryl, methylpropanediol, undecane, diethylhexyl butamido triazone, ethylhexyl triazone, polymethyl methacrylate, distarch phosphate, polyamide-3, tridecane, acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer, argania spinosa kernel oil, bisabolol, butylene glycol, caprylyl glycol, cetearyl alcohol, decyl glucoside, disodium cetearyl sulfosuccinate, disodium phosphate, glyceryl stearate, hydroxyacetophenone, lactic acid, panthenol, pentaerythrityl tetra-di-t-butyl hydroxyhydrocinnamate, phenylpropanol, sodium carboxymethyl beta-glucan, sodium hydroxide, sodium phytate, tocopherol, tocopheryl acetate, vp/eicosene copolymer, xanthan gum, yogurt powder, zingiber officinale (ginger) root extract, parfum/fragrance, alcohol.

Ho controllato sul biodizionario e ho trovato dei pallini rossi. E' da evitare o la posizione dei pallini rossi lo rende un'opzione accettabile?

Grazie.
ecobiocontrol
Amministratore

Ciao fortunella, questo prodotto ha una certificazione molto importante e che apprezzo parecchio. Quindi mi concentro su un punto specifico: acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer queste sostanze sono delle microplastiche. Stranamente (ma non tanto) le microplastiche sono proibite nei detersivi mentre per i cosmetici ci sono tempi di applicazione molto lunghi, anni.
E allora io mi chiedo: se siamo pieni di plastica ovunque (fatte analisi e tutte le banche mondiali dello sperma, confermano la presenza nei campioni conservati nelle loro strutture) perché non escluderli immediatamente? Non capisco o forse capisco anche troppo......
Ciao
Fabrizio
fortunella

Grazie Fabrizio, come immaginavo ma la tua stima per quelle certificazioni mi rincuora.
ecobiocontrol
Amministratore

.... e non sarai mica fortunella per niente, no? :lol: :lol: :lol:
Ciao
Fabrizio
fortunella

Non ci crederai ma il nickname Fortunella mi fu attribuito da un caro amico che si chiama... Fabrizio!
Rispondi

Torna a “Protezione solare, doposole ed autoabbronzanti”