SOS pipì gatto

Dedicato ai nostri coinquilini a 2 e 4 zampe.
Rispondi
sarettadf85

SOS pipì gatto

Messaggio da sarettadf85 »

Buon pomeriggio,
non so se ho inserito l'argomento nell'angolo giusto...

Amici gattari e amiche gattare a me. La mia gatta (outdoor) ha iniziato a fare delle marcature in casa, piccole spruzzate ma comunque evidenti. Non ama che gli altri gatti che ho entrino nel suo territorio. L'abbiamo adottata da adulta, è cresciuta in colonia per cui abituarla ad entrare in casa è stato un percorso lungo. Siamo in campagna, esce fuori durante il giorno e rientra.
L'odore delle marcature fortunatamente non si sente perchè abbiamo sterilizzato la gatta subito e mangiando quasi esclusivamente umido ha le urine molto diluite. Ma... sono sempre urine!
Come togliete le macchie e gli eventuali odori, anche per evitare che la gatta annusando torni a marcare sempre nello stesso punto?
Quale prodotto scassa e degrada completamente le molecole che compongono le urine? Voi cosa usate con successo?
Grazie

Sara
Mammachimica

Re: SOS pipì gatto

Messaggio da Mammachimica »

Da gattara di lunga data 😁 io uso la candeggina delicata (a base di perossido non quella tradizionale). Però ovviamente attenzione al marmo e pietre vere (le può corrodere perché acidula), tessuti colorati (devi far agire e poi risciacquare, sennò rischi scolorimenti) e quello che teme il perossido (metalli o legno scuro). Ovviamente va usata, fatta agire e risciacquata. La puzza la toglie, non garantisco che però poi, sentendo tutto pulito, la micia poi ci ritorni🤪
Ciao Sara
sarettadf85

Re: SOS pipì gatto

Messaggio da sarettadf85 »

Grazie, seguirò il tuo consiglio!
Rispondi

Torna a “I nostri amici a 4 zampe”