Glicina
- fortunella
Glicina
Buongiorno Fabrizio, vorrei chiederti un parere sull'assunzione di glicina in aggiunta alla vitamina c per supportare la produzione di collagene. Puo' realmente essere di beneficio o si tratta di uno dei tanti claim che si leggono su internet dettati dal marketing ma non supportati da reale efficacia? Puo' anche la prolina essere d'aiuto?
- ecobiocontrol
- Amministratore
Re: Glicina
Ciao fortunella, s^ la glicina aiuta la produzione di collagene ma si deve dire anche che il nostro organismo ne produce, autonomamente le quantità necessarie. Inoltre è un aminoacido presente in moltissimi cibi, dal pesce ai fagioli. Quindi, secondo me, puoi evitare di spendere soldi inutilmente.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
- fortunella
Grazie mille Fabrizio, mi era stata regalata da un amica che la assume per via della sua attivita' sportiva. Credo quindi sia piu' utile a lei e gliela restituiro'.
- ecobiocontrol
- Amministratore
Cara fortunella, sei molto gentile e la tua amica è molto fortunata (gioco di parole non voluto) ad avere una amica come te.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
- fortunella
Forse sono io la fortunata! Silvia e' sempre molto gentile con me: e' diventata la mia "spacciatrice" di fiducia di flaconi di plastica. A causa tua e di Mammachimica (ahh ahh) io ormai non compro quasi piu' detergenti ma ho bisogno di questi flaconi per le produzioni che avete divulgato e che ogni tanto regalo alle amiche. Silvia putroppo ha ancora la dipendenza dai detergenti commerciali profumati, ma tra uno sgrassatore, un detergente bagno al citrico e un po' di detersivo lavatrice, piano piano si sta abituando. Prima o poi riusciro' a corromperla del tutto 
- ecobiocontrol
- Amministratore
"Prima o poi riusciro' a corromperla del tutto" sei una GRANDE!
Buona fortuna.
Ciao
Fabrizio
Buona fortuna.
Ciao
Fabrizio