Glicina

Rispondi
fortunella

Glicina

Messaggio da fortunella »

Buongiorno Fabrizio, vorrei chiederti un parere sull'assunzione di glicina in aggiunta alla vitamina c per supportare la produzione di collagene. Puo' realmente essere di beneficio o si tratta di uno dei tanti claim che si leggono su internet dettati dal marketing ma non supportati da reale efficacia? Puo' anche la prolina essere d'aiuto?
ecobiocontrol
Amministratore

Re: Glicina

Messaggio da ecobiocontrol »

Ciao fortunella, s^ la glicina aiuta la produzione di collagene ma si deve dire anche che il nostro organismo ne produce, autonomamente le quantità necessarie. Inoltre è un aminoacido presente in moltissimi cibi, dal pesce ai fagioli. Quindi, secondo me, puoi evitare di spendere soldi inutilmente.
Ciao
Fabrizio
fortunella

Grazie mille Fabrizio, mi era stata regalata da un amica che la assume per via della sua attivita' sportiva. Credo quindi sia piu' utile a lei e gliela restituiro'.
ecobiocontrol
Amministratore

Cara fortunella, sei molto gentile e la tua amica è molto fortunata (gioco di parole non voluto) ad avere una amica come te.
Ciao
Fabrizio
fortunella

Forse sono io la fortunata! Silvia e' sempre molto gentile con me: e' diventata la mia "spacciatrice" di fiducia di flaconi di plastica. A causa tua e di Mammachimica (ahh ahh) io ormai non compro quasi piu' detergenti ma ho bisogno di questi flaconi per le produzioni che avete divulgato e che ogni tanto regalo alle amiche. Silvia putroppo ha ancora la dipendenza dai detergenti commerciali profumati, ma tra uno sgrassatore, un detergente bagno al citrico e un po' di detersivo lavatrice, piano piano si sta abituando. Prima o poi riusciro' a corromperla del tutto :)
ecobiocontrol
Amministratore

"Prima o poi riusciro' a corromperla del tutto" sei una GRANDE!
Buona fortuna.
Ciao
Fabrizio
Rispondi

Torna a “Integratori ed alimentazione (antietà, antiossidanti, vitaminici, ecc...)”