Buongiorno Fabrizio
da quattro anni abbiamo due gatti che vivono in casa e fuori, visto che abbiamo la fortuna di abitare in campagna. Purtroppo, da alcune settimane abbiamo notato che soprattutto il maschio si gratta in maniera molto frequente e purtroppo abbiamo sottovalutato la cosa. Ci siamo infatti accorti che ha le pulci questo significa che ci saranno una marea di uova anche in casa. Hai un rimedio naturale per uccidere le pulci le uova e le larve che ci sono sul gatto e quelle che ci sono in casa ovunque? Grazie.
P.S. Una volta debellate, c’è qualcosa che si può usare per la prevenzione.? Grazie graze e buona giornata
Pulci gatto
- ecobiocontrol
- Amministratore
Re: Pulci gatto
Ciao elisa69, l'unico rimedio naturale che funziona bene, senza se e senza ma, è l'olio di neem. Fare un bel massaggio una volta al mese al tuo gattone (o meglio ad entrambi) con olio di neem garantisce la fuga precipitosa dei parassiti. Anche sulle uova funziona bene. In realtà l'unica cosa che non funziona bene è la testa degli importatori che si ostinano a comperare olio di neem che puzza poco. E' un errore formidabile. Ho comperato, personalmente e senza nessun intermediario 5 litri di olio di neem una volta che sono stato in Benin. L'ho portato in Italia e fatto ogni sorta di esperimento con risultati notevolissimi. Un fabbricante mi ha chiesto se dovevo proprio prendere questo olio molto puzzolente e che lui ne avrebbe comperato molto alla cooperativa femminile di Cotonou (Benin) se fosse stato meno fetido. Allora ho proceduto a deodorare quello che avevo, risultato molto buono ma zero effetto sulle zanzare pulci e pidocchi. Era la frazione puzzolente a fungere da insettorepellente. Quindi quando andrai in erboristeria a comprarne un po', tu chiedi di annusarlo e se puzza molto lo comperi altrimenti lo lasci lì! Ok?
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio