Vedo ora questo messaggio e ne approfitto all'istante! Grazie.Francesco ha scritto: ↑10/12/2024, 12:46 1 kg ad euro 10,90 su Amazon, anidro puro, confezione plastica
https://www.amazon.it/acquaverde-Citric ... HD9WY&th=1
Acido citrico in CARTA Smapiù: buona qualità?
-
cybermarzia
Re: Acido citrico in CARTA Smapiù: buona qualità?
Marzia
Ho scritto come da te suggerito. Hanno voluto un recapito telefonico per contattarmi (segnale già negativo, tipico atteggiamento di chi non vuol mettere nero su bianco). Al telefono mi hanno garantito che il loro acido citrico, essendo una MATERIA PRIMA, non contiene nient'altro che acido citrico anidro. Non hanno saputo darmi una spiegazione per la schiuma o per la ruggine. Anzi a dire il vero non mi sembravano interessati neanche a capirlo loro...certo mi hanno chiesto il lotto del prodotto, che purtroppo non ho potuto dare perchè ho buttato via la confezione. Quindi riscontro piuttosto inutile, resto con la sensazione di prodotto scadente o quantomeno "ondivago".Simone ha scritto: ↑31/03/2026, 7:19 Ciao Loris, a me questa linea non entusiasma perchè, pur riconoscendo alcuni lati positivi, mi sembra meno green di quello che sembra. Venendo al tuo caso credo che dovresti chiedere alla ditta l' esatta composizione. Lo scorso anno chiesi quella del percarbonato e vidi che, tra le altre cose, conteneva sale da cucina (sotto il link alla discussione), chissà che non lo abbiano messo anche nell' acido citrico! Magari non è così, ma è l' unica spiegazione che mi viene in mente per un cucchiaio arrugginito.
Simone
viewtopic.php?p=2173#p2173
p.s.: a un certo punto della telefonata, parlando per puro caso della necessità di travasare il citrico in contenitori ermetici, mi ha detto "guardi che il nostro citrico non indurisce al contatto con l'aria, non necessita di contenitori ermetici. se lei ha in passato ha ravvisato indurimenti del citrico era perchè avevano aggiunto sale. il nostro non lo fa".
percarbonato.it forever!