Ciao Titty, forse abbiamo fatto un po’ di confusione, ma il percarbonato di percarbonato.it è “puro”, senza additivi
Simone
Percarbonato Greensistem: valido o no?
Re: Percarbonato Greensistem: valido o no?
Ciao, su percarbonato.it c’è un prodotto addizionato con Taed. Cosa ne pensate? Grazie
- ecobiocontrol
- Amministratore
Io penso che sia una bella cosa perché abbassa la temperatura di lavaggio. Certo mi piace di più avere le due sostanze: percarbonato e TAED, separate in modo che ne facci l'uso che voglio. Ad esempio se devo fare un bucato ad alta temperatura non metterei il TAED che tanto funzionerebbe lo stesso. Mentre peri tessuti delicati bianchi, ne metterei molto.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
Aiuto questo me lo ero dimenticato, qual è Fabrizio il miglior citrico analizzato ? Ma il sodio solfato trovato in prodotti dichiarati acido citrico anidroecobiocontrol ha scritto: ↑30/05/2025, 23:11 Ho fatto personalmente le analisi dei 5-6 percarbonati presenti sul mercato. Si va da una purezza del 90 al 98% quindi molto buoni. Insomma almeno su questo fronte siamo tranquilli. L'acido citrico invece subisce tagli (con solfato di sodio) molto importanti, purtroppo.
Ciao
Fabrizio
Grazie in anticipo
- ecobiocontrol
- Amministratore
Purtroppo sì! La dicitura "Acido citrico anidro" si riferisce alla particolare forma di cristallizzazione dell'acido che è appunto esente da acqua, ma lo possono e lo tagliano spesso e volentieri. Te lo dico io cosa bisogna fare: diventare noi stessi distributori di questi materiali di base e così la finiamo con le prese in giro. Ma io da solo non ce la posso fare.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
Ciao Fabrizio, in effetti è in vendita anche il solo TAED BLU. Pensavo quindi di seguire il tuo consiglio ed acquistare le due sostanze separate (percarbonato e TAED). Per decidere quanto comprarne, però, mi piacerebbe sapere se concordi con la TABELLA DOSAGGI indicata dal venditore:ecobiocontrol ha scritto: ↑10/02/2026, 18:53 Io penso che sia una bella cosa perché abbassa la temperatura di lavaggio. Certo mi piace di più avere le due sostanze: percarbonato e TAED, separate in modo che ne facci l'uso che voglio. Ad esempio se devo fare un bucato ad alta temperatura non metterei il TAED che tanto funzionerebbe lo stesso. Mentre peri tessuti delicati bianchi, ne metterei molto.
Ciao
Fabrizio
con acqua a 20° = 20%
con acqua a 30° = 10%
con acqua a 40° = 5%
Considera che lo userei esclusivamente per il detersivo lavastoviglie di mammachimica, per poter selezionare il lavaggio “ECO” con una temperatura <50º. In questo caso sarebbe corretto usare un dosaggio del 5%?
Per la lavatrice, infatti, quando uso il detersivo in polvere con percarbonato, sempre di mammachimica, scelgo il lavaggio a 60º, perché non è adatto alle basse temperature (x cui utilizzo il detersivo liquido).
Altre domande:
-quanto può essere conservato il percarbonato sigillato?
-il TAED ha una scadenza?
-il TAED è ecologico? Si può usare per la lavastoviglie, senza che sia tossico sulle stoviglie?
Grazie!
Alla lunga ti si sporca il circuito della macchina e ti si guasta se usi eco eco eco telperatura troppo bassa, inoltre risciacqua solitamente anche meno