Pulizia Auto.

Rispondi
Giuseppe Gerardo

Pulizia Auto.

Messaggio da Giuseppe Gerardo »

Non so se ci sia già un post ma non penso, perciò perché no apriamo anche questo 😁
Ho preso su Temu uno di quelle idropulitrici a batteria in cui vi è un contenitore per il prodotto che si intende usare e poi spararlo a pressione contro la carrozzeria dell'auto.
Perciò mi chiedevo Fabrizio, il nostro amato sapone dei piatti tutto fare è contemplato oppure secca troppo vernice e guarnizioni? O peggio graffia il vetro?
Grazie.
Francesco
Moderatore

Re: Pulizia Auto.

Messaggio da Francesco »

Credo che il sapone per i piatti sia quanto di meglio tu possa fare per danneggiare la corrozzeria e togliere luminosità ed idropellenza alla delicata verniciatura.
Simone
Moderatore

Messaggio da Simone »

Ciao, se non vuoi ricorrere a prodotti specifici per l’ auto, io proverei con uno shampoo per capelli, ma aspetta Fabrizio.

Simone
ecobiocontrol
Amministratore

Messaggio da ecobiocontrol »

Lo shampoo per capelli costa molte volte di più di un lavapiatti e lava meno di un detersivo per i piatti. Quindi va benissimo e non corrode assolutamente nulla. Uno shampoo specifico per lavare l'auto è esattamente formulato come un lavapiatti ma non viene profumato al limone, altrimenti tutti capirebbero la presa per i fondelli.
Ciao
Fabrizio
Francesco
Moderatore

Messaggio da Francesco »

ecobiocontrol ha scritto: 24/04/2026, 16:56 Lo shampoo per capelli costa molte volte di più di un lavapiatti e lava meno di un detersivo per i piatti. Quindi va benissimo e non corrode assolutamente nulla. Uno shampoo specifico per lavare l'auto è esattamente formulato come un lavapiatti ma non viene profumato al limone, altrimenti tutti capirebbero la presa per i fondelli.
Ciao
Fabrizio
Fabrizio scusa, ma anni fa ricordo che (ero bimbo) usai il sapone liquido per piatti per fare una sorpresa a mio papà lavandogli la macchiana.
Ne venne fuori una macchina pulita, molto pulita, ma con una carrozzeria che aveva perso translucenza e brillantezza.
A momenti quasi le prendevo.

Il problema si risolse rilavando l'auto con un prodotto idoeno.
ecobiocontrol
Amministratore

Messaggio da ecobiocontrol »

Hai usato un detersivo per piatti in polvere? Tutto si spiegherebbe .
Ciao
Fabrizio
Rispondi

Torna a “Pulizia vetri e metalli”