Dentifricio

Cura, igiene e mantenimento del cavo orale: dentifirici, colluttori, scovolini, filo interdentale....
ecobiocontrol
Amministratore

Re: Dentifricio

Messaggio da ecobiocontrol »

Ciao Gabriele,
significa proprio quello che ho detto e cioè che gli oli essenziali contenuti in queste piante sono così potenti da solleticare il nostro sistema immunitario e dare una reazione allergica. Ora e per la precisione, si deve precisare che la bocca è il distretto anatomico meno sensibile alle allergie di tutto il corpo umano (e meno male altrimenti con quello che ci capita di mangiare saremmo già defunti da tempo).
Tutta via per precauzione vanno evitati. Tutto qui.
Ciao
Fabrizio
Gabriele

Messaggio da Gabriele »

Fabrizio buonasera, ah ho capito adesso, comunque toglimi una curiosità, io mangio da quando sono bambino salvia e menta, perché ho la fortuna di avere un sacco di piante in giardino, e non mi hanno fatto mai nessun tipo di reazione allergica, anzi spesso (specialmente la menta) la uso per infusi naturali decongestionanti e rilassanti quando magari sono raffreddato oppure non sono al mio massimo delle energie, quindi non credo che usandole nel dentifricio possano farmi qualcosa, poi ovviamente dimmi la tua che sono sempre predisposto ad ascoltare ed imparare cose nuove!
Comunque grazie mille per la pazienza e la professionalità nel rispondermi :mrgreen:
ecobiocontrol
Amministratore

Messaggio da ecobiocontrol »

La risposta è semplicissima: non sei una persona sensibile alle allergie. Continua così che non hai nessun problema.
Ciao
Fabrizio
Gabriele

Messaggio da Gabriele »

Fabrizio buonasera, grazie mille per la risposta, va bene procederò in questo modo allora, comunque forse ti è sfuggito, ma ti ho risposto anche sull'argomento per la lacca, un saluto a presto!
Rispondi

Torna a “Igiene Dentale”