È da tanto che non scrivo nulla sul forum (ho visto come è cambiato!) ma ora avrei bisogno di un parere su un fondotinta (The Dewy Day - Fondotinta cushion SPF 30 di Yepoda). Un marchio coreano quindi non so se in realtà dopo aver resistito strenuamente semplicemente sto cedendo sotto la pressione del marketing
Insomma, visto che ha una protezione solare inclusa c’è il zinc oxide, però a parte questo non mi pare male… mi ha allarmato il C 15 19 Alkane perché ho letto dal biodizionario che è una sostanza proibita se non se ne conosce l’origine però visto che il brand si propone come attento all’ambiente (o boh una cosa del genere mi pare) e per di più ha dovuto passare i controlli europei, suppongo sia di origine vegetale o sbaglio?
Ecco l’inci:
Aqua (Water), Zinc Oxide, Butyloctyl Salicylate, Glycerin, Coco-Caprylate/Caprate, Squalane, Polyglyceryl-6 Polyricinoleate, Niacinamide, C15-19 Alkane, Pentylene Glycol, Lauroyl Lysine, Polyglyceryl-10 Pentaisostearate, Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil, Simmondsia chinensis (Jojoba) Seed Oil, Stearic Acid, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Panthenol, Disodium Stearoyl Glutamate, Adenosine, Houttuynia Cordata (Heartleaf) Extract, Centella Asiatica (Cica) Extract, Ascorbic Acid (Vitamin C), Biotin, Cyanocobalamin (Vitamin B12), Folic Acid, Pantothenic Acid, Magnesium Sulfate, Butylene Glycol, Tocopherol, Hectorite, Stearalkonium Hectorite, 1,2-Hexanediol, Aluminum Hydroxide, Ethylhexylglycerin, Pyridoxine, Thiamine HCl, Trisodium Ethylenediamine Disuccinate