Detersivo lavastoviglie

Rispondi
yrali
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/05/2024, 12:55

Detersivo lavastoviglie

Messaggio da yrali »

Ciao Fabrizio, vorrei comprare il TAED BLU per poter usare il detersivo lavastoviglie di mammachimica (citrato, percarbonato, detersivo piatti) con il lavaggio “ECO” (temperatura 50º).
Attualmente, infatti, usando il percarbonato senza Taed uso il lavaggio a 65º.
Per le proporzioni “percarbonato-TAED” concordi con quanto indicato dal venditore?
con acqua a 20° = 20%
con acqua a 30° = 10%
con acqua a 40° = 5%
Secondo te, con il lavaggio a 50º, sarebbe quindi corretto aggiungere al percarbonato il 5% di TAED?
Ho poi un dubbio: il TAED è ecologico o è tossico sulle stoviglie?
Grazie!
Simone
Moderatore
Messaggi: 365
Iscritto il: 21/05/2024, 18:44

Re: Detersivo lavastoviglie

Messaggio da Simone »

Ciao yrali, ricordo una discussione sulla vecchia piattaforma con queste % in peso:
80-20 per lavaggi a 40°; 70-30 a 30°; 60-40 a 20°. Di conseguenza direi 90-10 a 50°.

Simone
yrali
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/05/2024, 12:55

Re: Detersivo lavastoviglie

Messaggio da yrali »

Simone ha scritto: 02/05/2026, 23:42 Ciao yrali, ricordo una discussione sulla vecchia piattaforma con queste % in peso:
80-20 per lavaggi a 40°; 70-30 a 30°; 60-40 a 20°. Di conseguenza direi 90-10 a 50°.

Simone
Ah caspita, quindi % molto diverse da quelle indicate dal produttore! Ti ringrazio Simone… magari poi Fabrizio ci spiegherà come mai questa differenza!
Avatar utente
ecobiocontrol
Amministratore
Messaggi: 1063
Iscritto il: 09/05/2024, 10:11

Re: Detersivo lavastoviglie

Messaggio da ecobiocontrol »

Ciao yrali, la risposta è molto semplice: possiedo un laboratorio che misura le prestazioni dei vari detersivi. Il fornitore no!
Ciao
Fabrizio
Rispondi

Torna a “Bucato e stoviglie: detersivi, additivi, ammorbidenti e brillantanti”