SOLARE PROTEZIONE ALTA

Francesco
Moderatore

Re: SOLARE PROTEZIONE ALTA

Messaggio da Francesco »

Vivosi88 ha scritto: 22/05/2026, 15:36 A volte pero il cappellino e la maglietta non bastano... anche per il viso... quindi una protezione bisogna adottarla....aaa. cercasi solari perfetto o quasi per bambino di 2 anni.grazie
La barriera fisica offerta da maglietta e cappello è superiore e più sicura rispetto alla crema solare.
Oltretutto diciamo che il vestiario, seppur leggero e un cappellino con visiera, non perdono efficacia col sudore e non vanno applicati in continuazione

Ad ogni modo, onde evitare domande ridondanti e risposte già date, mi pare che Fabrizio si sia già espresso, soprattutto per la prima crema da te elencata che, se non erro, è: L'amande Spray Solare Spf50+ Enfant 150ml, anche perchè temo che il solare perfetto non sia ancora stato formulato.
Vivosi88 ha scritto: 21/04/2026, 22:28 Salve vorrei un consiglio per un buon anzi ottimo solare spray per bimbo 2 anni... io ho trovato questi:
AQUA (WATER), DIETHYLAMINO HYDROXYBENZOYL HEXYL BENZOATE, PHENYLBENZIMIDAZOLE SULFONIC ACID, ETHYLHEXYL SALICYLATE (OCTISALATE), DIBUTYL ADIPATE, BIS-ETHYLHEXYLOXYPHENOL METHOXYPHENYL TRIAZINE (BEMOTRIZINOL), ARGININE, ETHYLHEXYL TRIAZONE, GLYCERIN, POLYGLYCERYL-3 COCOATE, CAPRYLOYL GLYCERIN/SEBACIC ACID COPOLYMER, CAPRYLYL GLYCOL, POLYGLYCERYL-6 STEARATE, GLYCERYL STEARATE CITRATE, MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE, POTASSIUM CETYL PHOSPHATE, C12-15 ALKYL BENZOATE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, TOCOPHERYL ACETATE, ORYZA SATIVA (RICE) BRAN OIL, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL, POLYGLYCERYL-6 BEHENATE, CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT, CHAMOMILLA RECUTITA (MATRICARIA) FLOWER EXTRACT.

Alcohol Denat. (S Alcohol 40-C), Benzophenone-3, Homosalate, Octocrylene, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Ethylhexyl Salicylate, Ethylhexyl Triazone, Diethylamino Hydroxybenzoyl Hexyl Benzoate, Bis-Ethylhexyloxyphenol Methoxyphenyl Triazine, Acrylates/Octylacrylamide Copolymer, C12-15 Alkyl Benzoate, Glycerin, Aqua (Water), Schizandra Chinensis Fruit Extract, Diglycerin, Peucedanum Ostruthium Leaf Extract, Buddleja Davidii Leaf Extract, Artemisia Umbelliformis Extract, Pinus Pinaster Extract (Pinus Pinaster Bark/Bud Extract), Sodium Benzoate, Potassium Sorbate.

Ingredients: Caprylic/Capric Triglyceride, Zinc Oxide*, Coco-Caprylate, Helianthus Annuus Seed Oil, Polyhydroxystearic Acid, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Ricinus Communis Seed Oil, Persea Gratissima Oil, Tribehenin, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Titanium Dioxide*, Alumina, Stearic Acid, Ascorbyl Palmitate, Butyrospermum Parkii Butter (*), Lecithin, Tocopheryl Acetate, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Calendula Officinalis Flower Extract, Tocopherol, Citric Acid

Isobutane, Aqua (Water), Dibutyl Adipate, C12-15 Alkyl Benzoate, Dicaprylyl Ether, Isopropyl Palmitate, Caprylic/Capric Triglyceride, Ethylhexyl Salicylate, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Bis-Ethylhexyloxyphenol Methoxyphenyl Triazine, Ethylhexyl Triazone, Trimethylpentanediol/Adipic Acid/Glycerin Crosspolymer, Phenylbenzimidazole Sulfonic Acid, 1,2-Hexanediol, Arginine, Diethylamino Hydroxybenzoyl Hexyl Benzoate, Diethylhexyl Butamido Triazone, Glycerin, Panthenol, Silica Dimethyl Silylate, Tocopheryl Acetate, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Tocopherol, Helichrysum Italicum Extract.

Aqua [Water], Diethylamino hydroxybenzoyl hexyl benzoate, Dibutyl adipate, Coco- caprylate/caprate [Coco caprylate/Caprate], Bis-ethylhexyloxyphenol methoxyphenyl triazine, Phenylbenzimidazole sulfonic acid, Ethylhexyl triazone, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Phenoxyethanol, Parfum [Fragrance], Sodium stearoyl lactylate, Sodium hydroxide, Sodium lauroyl glutamate, Tocopheryl acetate, Xanthan gum, Glycerin, Ethylhexylglycerin, Niacinamide, Tetrasodium glutamate diacetate, Tetramethyl acetyloctahydronaphthalenes, Linalyl acetate, Vitis vinifera (Grape) seed oil, Macadamia ternifolia seed oil, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Pinene, Ginkgo biloba leaf extract, Centella asiatica extract, Geranyl acetate, Potassium sorbate, Sodium Benzoate.
... e questa è la sua risposta:
ecobiocontrol ha scritto: 24/04/2026, 18:12 Ciao Vivosi88, sono stato travolto dal cloruro di vinile rinvenuto nelle falde acquifere di Cologna veneta (livello 5000 volte più elevato del limite). Per questo ho dovuto dedicarmi a questa emergenza. Altrimenti Legambiente mi butta fuori dal comitato scientifico.
Comunque, poche chiacchere: la prima è l'ultima vanno bene e la prima molto bene. Le altre hanno dei difetti più o meno grandi che ne sconsigliano l'utilizzo.
Ok?
Ciao
Fabrizio

Cosa non è chiaro?
Silvie B

Messaggio da Silvie B »

Tammi221 ha scritto: 17/05/2026, 18:09
Silvie B ha scritto: 15/08/2025, 9:36 Ho scovato questa:

Aqua,Dibutyl Adipate | Diethylamino Hydroxybenzoy,Hexyl Benzoate,C12-15 Alkyl Benzoate,Ethylhexyl Triazone,Bisethylhexyloxyphenol Methoxyphenyl Triazine,Phenylbenzimidazole Sulfonic Acid,Dicaprylyl Carbonate,Glycerin,Arginine,Cellulose,Cetyl Alcohol,Beta Vulgaris Root Extract, Fructooligosaccharides,Tocopheryl Acetate,Panthenol,Sodium Hyaluronate,Potassium Lactate,Caprylyl Glycol,Lactic Acid,Potassium Cetyl Phosphate,Sodium Stearoyl Glutamate,Hydrogenated Palm Glycerides,Xanthan Gum,Sclerotium Gum ,Sodium Gluconate,Pantolactone,Citric Acid ,Ethylhexylglycerin,Phenoxyethanol

Cosa ne pensi Fabrizio?🙏

Ciao Silvie B, potresti dirci il nome di questo prodotto promosso? Ho provato a cercare l’inci ma non lo trovo, grazie

Purtroppo non ricordo :(
Vivosi88

Messaggio da Vivosi88 »

E questa?
DICAPRYLYL CARBONATE, TITANIUM DIOXIDE [NANO], PONGAMIA

GLABRA SEED OIL*, DICAPRYLYL

ETHER, ALCOHOL** DENAT, GLYCINE

(SOYBEAN) SOJA OIL*, POLYGLYCERYL-3

DIISOSTEARATE, ALUMINUM

HYDROXIDE, STEARIC ACID, RUBUS

(RASPBERRY) IDAEUS SEED OIL,

HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER)

HYBRID OIL*, OLEA (OLIVE) EUROPAEA

FRUIT OIL*, TOCOPHEROL, PROPOLIS

EXTRACT*, POLLEN EXTRACT*,

CURCUMA LONGA (TUMERIC) ROOT EXTRACT*.
sergia

Messaggio da sergia »

Ciao a tutti,
desidero condividere con voi, dopo avervi tanto stressato, la mia esperienza con un solare mai provato prima: Avène Solaire Fluido SPF 50+ Senza Profumo. Allora, partiamo dal fatto che è specifico per il viso, quindi la confezione è piccola, io l'ho comunque usato finchè ho potuto su tutto il corpo e, contrariamente a quanto avevo letto, la spalmabilità è a dir poco eccezionale. Udite udite...per la primissima volta non ho avuto l'eritema! Magari è stata una coincidenza, chi lo sa. Per ora è promosso a pieni voti, ovviamente non è detto che tutte le pelli reagiscano allo stesso modo ma con la mia che è parecchio sensibile è stato una mano santa. Buone vacanze a tutti voi!
Allegati
Immagine 2026-06-05 163650.png
Immagine 2026-06-05 163650.png (124.82 KiB) Visto 52 volte
Silvie B

Messaggio da Silvie B »

sergia ha scritto: 05/06/2026, 16:45 Ciao a tutti,
desidero condividere con voi, dopo avervi tanto stressato, la mia esperienza con un solare mai provato prima: Avène Solaire Fluido SPF 50+ Senza Profumo. Allora, partiamo dal fatto che è specifico per il viso, quindi la confezione è piccola, io l'ho comunque usato finchè ho potuto su tutto il corpo e, contrariamente a quanto avevo letto, la spalmabilità è a dir poco eccezionale. Udite udite...per la primissima volta non ho avuto l'eritema! Magari è stata una coincidenza, chi lo sa. Per ora è promosso a pieni voti, ovviamente non è detto che tutte le pelli reagiscano allo stesso modo ma con la mia che è parecchio sensibile è stato una mano santa. Buone vacanze a tutti voi!

Francamente, Sergia, fa piacere se questa crema
ti ha risolto un problema ma, se l’INCI è quello che ho trovato, ha degli ingredienti davvero poco accettabili:

AVENE THERMAL SPRING WATER (AVENE AQUA). C12-15 ALKYL BENZOATE. DIETHYLAMINO HYDROXYBENZOYL HEXYL BENZOATE. ETHYLHEXYL TRIAZONE. GLYCERIN. ORYZA SATIVA (RICE) STARCH (ORYZA SATIVA STARCH). PHENYLENE BIS-DIPHENYLTRIAZINE. WATER (AQUA). BIS-ETHYLHEXYLOXYPHENOL METHOXYPHENYL TRIAZINE. GLYCERYL STEARATE. POTASSIUM CETYL PHOSPHATE. STEARYL ALCOHOL. VP/EICOSENE COPOLYMER. BENZOIC ACID. CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE. CAPRYLYL GLYCOL. GLYCERYL BEHENATE. GLYCERYL DIBEHENATE. PPG-1-PEG-9 LAURYL GLYCOL ETHER. RED 33 (CI 17200). TOCOPHERYL GLUCOSIDE. TRIBEHENIN. XANTHAN GUM
Rispondi

Torna a “Protezione solare, doposole ed autoabbronzanti”