La barriera fisica offerta da maglietta e cappello è superiore e più sicura rispetto alla crema solare.
Oltretutto diciamo che il vestiario, seppur leggero e un cappellino con visiera, non perdono efficacia col sudore e non vanno applicati in continuazione
Ad ogni modo, onde evitare domande ridondanti e risposte già date, mi pare che Fabrizio si sia già espresso, soprattutto per la prima crema da te elencata che, se non erro, è: L'amande Spray Solare Spf50+ Enfant 150ml, anche perchè temo che il solare perfetto non sia ancora stato formulato.
... e questa è la sua risposta:Vivosi88 ha scritto: ↑21/04/2026, 22:28 Salve vorrei un consiglio per un buon anzi ottimo solare spray per bimbo 2 anni... io ho trovato questi:
AQUA (WATER), DIETHYLAMINO HYDROXYBENZOYL HEXYL BENZOATE, PHENYLBENZIMIDAZOLE SULFONIC ACID, ETHYLHEXYL SALICYLATE (OCTISALATE), DIBUTYL ADIPATE, BIS-ETHYLHEXYLOXYPHENOL METHOXYPHENYL TRIAZINE (BEMOTRIZINOL), ARGININE, ETHYLHEXYL TRIAZONE, GLYCERIN, POLYGLYCERYL-3 COCOATE, CAPRYLOYL GLYCERIN/SEBACIC ACID COPOLYMER, CAPRYLYL GLYCOL, POLYGLYCERYL-6 STEARATE, GLYCERYL STEARATE CITRATE, MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE, POTASSIUM CETYL PHOSPHATE, C12-15 ALKYL BENZOATE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, TOCOPHERYL ACETATE, ORYZA SATIVA (RICE) BRAN OIL, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL, POLYGLYCERYL-6 BEHENATE, CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT, CHAMOMILLA RECUTITA (MATRICARIA) FLOWER EXTRACT.
Alcohol Denat. (S Alcohol 40-C), Benzophenone-3, Homosalate, Octocrylene, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Ethylhexyl Salicylate, Ethylhexyl Triazone, Diethylamino Hydroxybenzoyl Hexyl Benzoate, Bis-Ethylhexyloxyphenol Methoxyphenyl Triazine, Acrylates/Octylacrylamide Copolymer, C12-15 Alkyl Benzoate, Glycerin, Aqua (Water), Schizandra Chinensis Fruit Extract, Diglycerin, Peucedanum Ostruthium Leaf Extract, Buddleja Davidii Leaf Extract, Artemisia Umbelliformis Extract, Pinus Pinaster Extract (Pinus Pinaster Bark/Bud Extract), Sodium Benzoate, Potassium Sorbate.
Ingredients: Caprylic/Capric Triglyceride, Zinc Oxide*, Coco-Caprylate, Helianthus Annuus Seed Oil, Polyhydroxystearic Acid, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Ricinus Communis Seed Oil, Persea Gratissima Oil, Tribehenin, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Titanium Dioxide*, Alumina, Stearic Acid, Ascorbyl Palmitate, Butyrospermum Parkii Butter (*), Lecithin, Tocopheryl Acetate, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Calendula Officinalis Flower Extract, Tocopherol, Citric Acid
Isobutane, Aqua (Water), Dibutyl Adipate, C12-15 Alkyl Benzoate, Dicaprylyl Ether, Isopropyl Palmitate, Caprylic/Capric Triglyceride, Ethylhexyl Salicylate, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Bis-Ethylhexyloxyphenol Methoxyphenyl Triazine, Ethylhexyl Triazone, Trimethylpentanediol/Adipic Acid/Glycerin Crosspolymer, Phenylbenzimidazole Sulfonic Acid, 1,2-Hexanediol, Arginine, Diethylamino Hydroxybenzoyl Hexyl Benzoate, Diethylhexyl Butamido Triazone, Glycerin, Panthenol, Silica Dimethyl Silylate, Tocopheryl Acetate, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Tocopherol, Helichrysum Italicum Extract.
Aqua [Water], Diethylamino hydroxybenzoyl hexyl benzoate, Dibutyl adipate, Coco- caprylate/caprate [Coco caprylate/Caprate], Bis-ethylhexyloxyphenol methoxyphenyl triazine, Phenylbenzimidazole sulfonic acid, Ethylhexyl triazone, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Phenoxyethanol, Parfum [Fragrance], Sodium stearoyl lactylate, Sodium hydroxide, Sodium lauroyl glutamate, Tocopheryl acetate, Xanthan gum, Glycerin, Ethylhexylglycerin, Niacinamide, Tetrasodium glutamate diacetate, Tetramethyl acetyloctahydronaphthalenes, Linalyl acetate, Vitis vinifera (Grape) seed oil, Macadamia ternifolia seed oil, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Pinene, Ginkgo biloba leaf extract, Centella asiatica extract, Geranyl acetate, Potassium sorbate, Sodium Benzoate.
ecobiocontrol ha scritto: ↑24/04/2026, 18:12 Ciao Vivosi88, sono stato travolto dal cloruro di vinile rinvenuto nelle falde acquifere di Cologna veneta (livello 5000 volte più elevato del limite). Per questo ho dovuto dedicarmi a questa emergenza. Altrimenti Legambiente mi butta fuori dal comitato scientifico.
Comunque, poche chiacchere: la prima è l'ultima vanno bene e la prima molto bene. Le altre hanno dei difetti più o meno grandi che ne sconsigliano l'utilizzo.
Ok?
Ciao
Fabrizio
Cosa non è chiaro?