Buonasera a tutti. Volevo produrmi il dentifricio come da indicazioni di Fabrizio in un video youtube dove viene mostrato il procedimento. È indicato tra gli ingredienti l estratto liquido di stevia. È sostituibile? Al supermercato trovo dolcificanti liquidi con stevia, non credo vadano bene.
Grazie
Produzione dentifricio
Re: Produzione dentifricio
Scusami ma se Fabrizio ha indicato la stevia, per quale motivo pensi non possa andare bene?
Non trovo l estratto liquido di stevia. Ho compressine a casa e quello che trovo in giro non è stevia pura. Forse erboristeria? Non ho mai messo in dubbio Fabrizio. Non potrà mai capitare
Ok grazie. Va bene anche per i bambini questo dentifricio?
Meglio se chiedi al tuo medico curante e/o pediatra riguardo alla stevia nell'alimentazione dei bambini, seppur limitata.
- ecobiocontrol
- Amministratore
L'estratto di Stevia Rebaudiana ha una proprietà straordinaria, costa meno ottenerla per via agricola che per sintesi. Dunque è praticamente impossibile 7disporre di una sostanza pessima. Detto questo guardiamo altri aspetti della cosa. Esistono decine di varianti vegetali e perfettamente non manipolate, dunque "naturali" di Stevia ed alcune servono in campo alimentare, Coca-Cola ne compera in quantità enorme. E ci fabbrica la bevanda "senza zuccheri". Le qualità meno nobili hanno il difetto di avere un retrogusto di liquirizia. Se la liquirizia piace, come a me, zero problemi altrimenti si devono assaggiare altre coltivazioni. Mi dicono che in Calabria si produca molta Stevia di ottima qualità. Non ho letto nessuna controindicazione per l'uso della Stevia in campo alimentare, né per adulti né per bambini.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio