Grazie Fabrizio!
Sai che la settimana scorsa i detersivi coop viviverde erano praticamente spariti dallo scaffale? Ne ho presi alcuni senza aver letto queste tue ultime ma ora ricontrollerò... grazie ancora
Un trovato buon detersivo (forse)!
-
cybermarzia
- ecobiocontrol
- Amministratore
Re: Un trovato buon detersivo (forse)!
Qualsiasi siano le cause o le politiche che ci sono dietro a tutto ciò che sta avvenendo, l'unica cosa sensata è fare scorta di detersivo. Di tutti i tipi ma in particolare di lavatrice e piatti a mano.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
Io con il detersivo liquido, se non metto cucchiaiate di saponata, mi ritrovo con la schiuma che esce anche dal cassettino della lavatrice! Ho l'acqua dolce ma possibile che capiti solo a me? Nessun problema con la polvere Viviverde Coop.
- ecobiocontrol
- Amministratore
Ciao sergia, forse riesci a risolvere la cosa con un po' di pazienza. A parte che avere l'acqua dolce è una benedizione, ma non puoi permetterti di disintegrare una lavatrice al mese a causa dell'eccesso di schiuma, giusto?
Allora fai così: metti il detersivo e la saponata ma dopo pochi minuti, direi 5, fermi la lavatrice ed aspetti una mezzoretta prima di farla ripartire. Cosa succede? Semplicemente si lascia il tempo necessario al sapone di incontrare qualche atomo di calcio o di magnesio, sperduti nella tua acqua dolce, e formare un sale di calcio che farà da antischiuma. Ok? Dai che non è così grave.
Ciao
Fabrizio
Allora fai così: metti il detersivo e la saponata ma dopo pochi minuti, direi 5, fermi la lavatrice ed aspetti una mezzoretta prima di farla ripartire. Cosa succede? Semplicemente si lascia il tempo necessario al sapone di incontrare qualche atomo di calcio o di magnesio, sperduti nella tua acqua dolce, e formare un sale di calcio che farà da antischiuma. Ok? Dai che non è così grave.
Ciao
Fabrizio
Ciao Fabrizio, grazie mille, questa mi mancava, anche se con la saponata i risultati sono già ottimi. Però proverò, almeno quando ho tempo...!