Domanda simpatica ma seria: leggevo che alcune vip usano la crema x le emorroidi sul contorno occhi x le borse....e nei commenti molti scrivono che è vero poiché a base di ac ialuronico e collagene
Io sapevo che il collagene non riesce a oltrepassare la barriera cutanea in quanto è una molecola troppo grande.....
Sarà vero? A me farebbe strano usare una crema in modo diverso da quello x cui è stata pensata
Borse sotto gli occhi
Re: Borse sotto gli occhi
È una leggenda metropolitana priva di qualsiasi riscontro.
Periodicamente torna a galla ogni tot. anni e grazie all'indiscutibile contributo di certe oche con la licenza elementare che si fanno chiamare influencer, la leggenda ha preso ancora più consistenza.
Il punto è queste creme contengono cortisonici e vasocostrittori e, pertanto, temporaneamente qualcosa forse fanno ma a scapito della preziosissima salute degli occhi!!!
Quanto all'acido ialuronico e il collagene, se presenti, credo facciano poco o nulla.
Periodicamente torna a galla ogni tot. anni e grazie all'indiscutibile contributo di certe oche con la licenza elementare che si fanno chiamare influencer, la leggenda ha preso ancora più consistenza.
Il punto è queste creme contengono cortisonici e vasocostrittori e, pertanto, temporaneamente qualcosa forse fanno ma a scapito della preziosissima salute degli occhi!!!
Quanto all'acido ialuronico e il collagene, se presenti, credo facciano poco o nulla.