salve a tutti apro un nuovo thread sul box doccia perché mi trovo di fronte a un problema che non riesco a risolvere
ho sempre usato con ottimi risultati il "nostro" spruzzino anticalcare (+igienizzante finché si poteva comprare liberamente il perossido)
ora ho delle gocce di quello credo sia calcare che però non vanno via
ho provato con impacchi di acido citrico 20% su carta cucina e anche con un paio di prodotti commerciali senza successo e mi viene il dubbio che non sia calcare o forse lo è e in qualche modo l'ho fissato ai cristalli
a qualcuno è successo o sa cosa posso provare a fare?
grazie!
Box doccia² e calcificazione persistente
Re: Box doccia² e calcificazione persistente
Puoi pubblicare una foto per capire meglio?
ciao Francesco allego foto e fornisco qualche aggiornamento
dopo aver provato anche con la vaporella, prima di usare il wd-40 (ho scoperto che ha anche questo tipo di utilizzo), ho voluto provare con il sapone per i piatti tanto per
non ha funzionato ma poiché ho utilizzato una spugnetta per piatti nuova ho scoperto che forse quello che è sempre mancato era un po' di aggressività e olio di gomito
quindi ho provato con 2 o 3 spugnette ad abrasività progressiva e credo di essere arrivato alla soluzione
non è ancora perfetto ma credo che col tempo riuscirò a tornare a un risultato ottimale
mi sono fidato troppo della "chimica" e ho dato per scontato che quello che ha sempre funzionato continuasse a funzionare
se ci sono altri suggerimenti chiaramente sono tutt'orecchi
dopo aver provato anche con la vaporella, prima di usare il wd-40 (ho scoperto che ha anche questo tipo di utilizzo), ho voluto provare con il sapone per i piatti tanto per
non ha funzionato ma poiché ho utilizzato una spugnetta per piatti nuova ho scoperto che forse quello che è sempre mancato era un po' di aggressività e olio di gomito
quindi ho provato con 2 o 3 spugnette ad abrasività progressiva e credo di essere arrivato alla soluzione
non è ancora perfetto ma credo che col tempo riuscirò a tornare a un risultato ottimale
mi sono fidato troppo della "chimica" e ho dato per scontato che quello che ha sempre funzionato continuasse a funzionare
se ci sono altri suggerimenti chiaramente sono tutt'orecchi
- Allegati
-
- 202608.jpg (1.25 MiB) Visto 160 volte
Così ad occhio dà l'idea di gocce d'acqua particolarmente dura lasciate asciugare senza aver prima passato un panno.
sono al 100% gocce d'acqua dura asciutte, la differenza è che questa volta non venivano via se non strofinando energicamente con un panno abrasivo