Siero e crema per pelle matura

Pagina di sola consultazione per visionare quanto recuperato dal vecchio forum (Grazie SIMONE!) Per ogni dubbio inerente ad un argomento già qui presente, aprite una nuova discussione nella sezione di pertinenza
Bloccato
Alessandra

Siero e crema per pelle matura

Messaggio da Alessandra »

cama1
12 May 2018
Ciao Fabrizio, vorrei sostituire i miei prodotti attuali per l' idratazione del viso che uso da un pò, prodotti che non mi hanno arrecato problemi e già questo mi sembra un buon risultato considerando la mia reattività di pelle. Però gli anni passano e magari trovare un prodotto che oltre a non darmi problemi fosse anche maggiormente efficace è quanto spero, pertanto ti posto alcuni inci : 1- Aqua, Argania Spinosa Kernel Oil*, Cetearyl Alcohol, Ethylhexyl Stearate, Dicaprylyl Carbonate, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Glycerin, Almond/Borage/Linseed/Olive Acids/Glycerides, Butyrospermum Parkii Butter, Equisetum Arvense Extract*, Ginkgo Biloba Leaf Extract, Rubus Idaeus Leaf Extract, Ceratonia Siliqua Gum, Cetearyl Glucoside, Tocopheryl Acetate, Sodium Stearoyl Glutamate, Ethylhexylglycerin, Parfum, Xanthan Gum, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol, Citric Acid, Limonene. 2-oryza sativa bran oil**, coco-caprylate**, helianthus annuus seed oil**, ricinus communis seed oil**, echinacea angustifolia root fluid**, tocopherol**, rosa canina fruit extract**, he lichrysum italicum extract**, rosa moschata seed oil**, parfum, retinyl palmitate**. **ingrediente di origine naturale 3-: oryza sativa bran oil, prunus armeniaca kernel oil, coco-caprylate, cera alba, persea gratissima oil, lecithin, tocopherol, helianthus annuus seed oil, chamomilla recutita flower extract, brassica campestris sterols, parfum (alcool feniletilico, citronellolo, geraniolo, lilial). Contiene cera d'api Grazie come sempre Cama

antonia59
23 Jan 2020
si si, sono proprio d'accordo!!! :)

antonia59
23 Jan 2020
Quello che dice sul sito e' questo: I primi risultati saranno visibili nell'arco di un paio di mesi e interesseranno principalmente la zona delle palpebre e la zona degli zigomi. Per un allenamento efficace sono sufficienti circa 8 massimo 10 minuti al giorno. Io pero' non li faccio tutti, non ne ho voglia, dedico al max 4 / 5 minuti. Da qui deduco di farli ogni giorno, anche se non ne sono sicura, mi e' sorto il dubbio di cui parlavo sopra .Ciao ,
Antonia .

mariliste
23 Jan 2020
> @justine27 > Qui avevamo parlato del libro della Gugler che ora ho anche io Ciao Justine anch'io l'ho preso quando lo consigliò Laura, per me la Gugler è la migliore, perchè oltre mostrare gli esercizi insegna anche come posizionare le mani durante gli esercizi per evitare la formazione delle rughe mimiche, una cosa che non tutte fanno, si vedono dei video su you tube tremendi con smorfie e manipolazioni brusche...

justine27
23 Jan 2020
Grazie a entrambe.

antonia59
25 Jan 2020
Ciao a tutti, per ora ho trovato questi : 1 - La ginnastica facciale funziona come un lifting naturale in grado di rendere il collo tonico, di far sparire il doppio mento e l’effetto cera colata e ridare volume agli zigomi. E i risultati sono immediati, dice Sfondalmondo: “I benefici su occhi e bocca si vedono in pochi giorni e i risultati sul resto della faccia in 2/3 settimane, ma ovviamente non sono permanenti. Bisogna allenarsi costantemente: dopo due mesi gli effetti cominceranno a essere stabili, ma gli esercizi vanno eseguiti *ogni giorno*”. 2 - Potete praticare la vostra ginnastica facciale in qualunque momento della giornata: al mattino, prima o dopo la vostra abituale crema idratante, o alla sera prima di coricarvi. Scegliete il momento della giornata più idoneo alle vostre esigenze e concedetevi 10 minuti,* tutti i giorni*, per praticare i vostri esercizi di viso gym. Da altre parti ho letto 5 giorni a settimana . Ma magari va bene comunque !!! ?? Indaghero' di nuovo Ciao, Antonia

sergia
27 Jan 2020
> @Fabrizio ecobiocontrol > Al primo posto della lista rughedogenica ci metto: “essere tristi”. Ecco...sono fregata!

Fabrizio ecobiocontrol
28 Jan 2020
Ma se non vedo l'ora che tu intervenga per leggere le tue ironie profonde? Anche questo "Ecco…sono fregata!" è delizioso. Smettila, ok? Ciao Fabrizio

sergia
29 Jan 2020
Oh, qualcuno mi ama (non lassù ma quaggiù, mi accontento...) Combatto lo sconforto con l'ironia, a volte funziona!

Fabrizio ecobiocontrol
29 Jan 2020
Forse la nostra comunità è troppo virtuale, anzi senza forse. Ma per quanto virtuale stai certa che qui ti volgiamo tutti un sacco di bene. 💕💋 Ciao Fabrizio

sergia
30 Jan 2020
🥰 🤗

antonia59
11 Feb 2020
ciao Fabrizio, ho provato questa maschera: Aqua, Alcohol denat.*, Helianthus annuus seed oil*, Glycerin, Butyrospermum parkii butter*, Macadamia ternifolia seed oil*, Prunus amygdalus dulcis oil, Cetearyl alcohol, Arachidyl alcohol, Theobroma cacao seed butter*, Arachidyl glucoside, Behenyl alcohol, Chondrus crispus powder, Myristyl alcohol, Myristyl glucoside, Vitis vinifera fruit water*, Punica granatum fruit extract*, Xanthan gum, Squalene°, Tocopherol, Beta-sitosterol, Parfum°, Linalool°, Limonene°, Benzyl salicylate°. * Ingredienti biologici Dopo averla tenuta una decina di minuti e massaggiata, la tolgo completamente sciacquando molto (anche se c'e scritto soltanto di risciacquare il viso con acqua tiepida) e poi metto la mia solita crema viso. Forse pero' dovrei toglierla si , ma senza esagerare col risciacquo come faccio io , cosi mi resterebbe una bella patina liscia e non avrei bisogno di altra crema??? Forse come sto facendo io ne annullo l'effetto??? Ti ringrazio tantissimo, ciao Antonia

Fabrizio ecobiocontrol
12 Feb 2020
Ciao Antonia, secondo me questa maschera basta e avanza. Se l'alcol non ti da fastidio direi che puoi fermarti a questo ottimo prodotto. Scommetto dieci a uno, che è una crema tedesca. Lo si vede non solo dall'alcol presente e zero conservanti ma anche per l'uso del melograno che in quel paese è al massimo del successo. Ciao Fabrizio

antonia59
13 Feb 2020
grazie Fabrizio, pero' non e' tedesco,e' una maschera della delidea e c'e' scritto made in Italy , vuoi vedere che anche noi........??? Ciao,
Antonia

Fabrizio ecobiocontrol
13 Feb 2020
> @antonia59 > vuoi vedere che anche noi…??? eh, non sarebbe mica male. Copiare magari, ma copiare bene è un'arte. Ciao Fabrizio

bmaria2
20 Nov 2021
A parte i bei consigli che ho letto negli interventi precedenti anche per la ginnastica facciale, chiedevo un parere su questi 3 prodotti di una linea per pelli mature di cui ho provato un campione e mi era piaciuto. Sono di una ditta italiana e sono certificati NaTrue . Ho 67 anni. non ho mai avuto una vera routine quotidiana, sono dimagrita e quindi c'è anche un po’ di perdita di tono e qualche ruga in più. Senza aspettarsi miracoli, possono un po’ aiutare? Ho visto che gli ingredienti hanno quasi tutti bollini verdi, qualche giallo e qualcuno non trovato. In particolare chiedevo per il ci 77891 se può valere il discorso che è la quantità a far danno, visto che è l’ultimo ingrediente del contorno occhi labbra. FIALE TRATTAMENTO VISO RIDENSIFICANTE 7 GIORNI Aqua (Water)Alcohol [1]PropanediolGlycerincorallina officinalis extractSodium HyaluronatePullulanCaprylyl/capryl GlucosideLonicera Caprifolium Flower ExtractLonicera Japonica Flower ExtractLactic Acidparfum (fragrance) CREMA VISO Aqua (Water)Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) OilGlycerinHelianthus Annuus ( Sunflower) Seed Oil [1]Cetearyl AlcoholArgania Spinosa (Argan) Kernel Oil [1]Coco CaprylateMacadamia Integrifolia (Macadamia) Oil [1]Glyceryl Stearate CitrateButyrospermum Parkii (Shea) Butter [1]Hydrogenated Palm Kernel Glyceridescorallina officinalis extractTheobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter [1]BetaineXanthan GumTocopherolHydrogenated Palm GlyceridesBeta-SitosterolSqualene [2]Glyceryl CaprylateLactic AcidBenzyl AlcoholSodium BenzoatePotassium Sorbateparfum (fragrance) [2] CONTORNO OCCHI LABBRA FILLER Aqua (Water)Argania Spinosa (Argan) Kernel Oil [1]Cocos Nucifera (Coconut) Oil [1]GlycerinLauryl LaurateCetearyl AlcoholCoco GlucosideGlyceryl Stearate SEButyrospermum Parkii (Shea) Butter [1]Myristyl AlcoholMyristyl Glucosidecorallina officinalis extractCoffea Arabica Bean ExtractCaffeineTheobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter [1]Helianthus Annuus (Sunflower) Seed OilTocopherolSqualene [2]Sclerotium Gum (Amigel)MicaLecithinBeta-SitosterolLactic AcidBenzyl AlcoholSodium BenzoatePotassium SorbateCi 77891 (Titanium Dioxide) 1 da agricoltura biologica 2 di origine naturale Grazie mille in anticipo!

Fabrizio ecobiocontrol
21 Nov 2021
Ciao bmaria2, quando ho letto che degli ingredienti che volevi conoscere "qualcuno non trovato" mi è venuto un coccolone. Dopo 4 anni di inserimenti ho lasciato per strada delle sostanze? Impossibile ed allora ho verificato: Fiala: è una formulazione semplice con questo screening: [Cattura 1](//muut.com/u/ecobiocontrol/s1/:ecobiocontrol:2Sj2:cattura1.jpg.jpg) direi bene sia come impatto ambientale che come funzionalità. La crema ha questa composizione: [Cattura 2](//muut.com/u/ecobiocontrol/s1/:ecobiocontrol:leXD:cattura2.jpg.jpg) dove la sostanza sottolineata non è stata trovata. Non lo è stata perché non esiste! Il termine è scritto male o si tratta di una invenzione: [Cattura 3](//muut.com/u/ecobiocontrol/s2/:ecobiocontrol:juMD:cattura3.jpg.jpg) Il prodotto non è malvagio ma si tratta di una emulsione molto pesante, i conservanti sono antidiluviani e viene usata una forma di vitamina E che protegge l'integrità della crema ma che sulla pelle funziona pochino. Il contorno occhi ha questa composizione [Cattura 4](//muut.com/u/ecobiocontrol/s1/:ecobiocontrol:IxzS:cattura4.jpg.jpg) ma anche in questo caso l'estratto di caffè è una invenzione. Scritto così non esiste: [Cattura 5](//muut.com/u/ecobiocontrol/s2/:ecobiocontrol:UysF:cattura5.jpg.jpg) e poi di attivi moderni non ne vedo neppure l'ombra. In sintesi sarà anche una ditta it aliana, benissimo, sarà anche certificata da Natrue, benissimo un'altra volta ma se sbagliano a scrivere gli INCI e l'ente di certificazione non pretende prove di performance, non andiamo da nessuna parte. In chiusura quindi questi sono prodotti buoni ma non eccelsi e con manchevolezze normative che lasciano perplessi. Avrai notato che non ti lasciano copiare la composizione così come è scritta ma vengono tolti degli spazi e tutto questo per impedire di usare l'EcoBioDizionario (che non permettano di usare chi copia il lavoro altrui invece è cosa buona e giusta). Ciao Fabrizio

bmaria2
23 Nov 2021
grazie per la rapidita' della risposta. Peccato sia poco positiva perche' il campioncino di crema che ho provato era proprio gradevole. A livello generale poi, il CI 77891, cosi' in ultimo posto dell' INCI in un prodotto, puo' far male? Grazie!

Fabrizio ecobiocontrol
23 Nov 2021
> @bmaria2 > il CI 77891, così in ultimo posto dell' INCI in un prodotto, può far male? Ma guarda nulla fa male e tutto fa male. Dipende da mille fattori. Io però la penso come te, in fondo all'INCI non può essere tantissimo, anzi. Quello che mi fa andare su tutte le furie è che questa sostanza, proprio perché presente in tracce, non può avere un'azione cosmetica importante, anzi dire che non ce l'ha affatto. Serve solo per rendere la crema bianchissima. Che io sappia una crema può anche essere avorio che funziona esattamente come quella bianchissima. Allora dico io ma se non ha uno scopo cosmetico, allora serve solo per attirare i consumatori! Ma è uno spreco e penso che al giorno d'oggi, sprecare del materiale sia un delitto bello e buono. La fiera dell'inutile! Ciao Fabrizio

arimad
09 Nov 2023
Ciao Fabrizio, cosa pensi di questo siero? Aqua, Argania spinosa kernel oil*, Glycerin, Cetearyl alcohol, Cetearyl glucoside, Nelumbo nucifera root extract, Helianthus annus seed oil, Sodium hyaluronate, Dehydroxanthan gum, Dipalmitoyl hydroxyproline, Tocopherol, Squalene, Beta-sitosterol, Dehydroacetic acid, Benzyl alcohol, Parfum°, Citronellol°, Linalool

Fabrizio ecobiocontrol
15 Nov 2023
Buono! E rimane per lungo tempo a protezione della zona applicata. Bene bene. Ciao Fabrizio
Bloccato

Torna a “Discussioni recuperate dal vecchio forum”