Ciao,
Complementi per il progetto. Avrei due informazioni da chiedere.
Perché "CI 17200" e "ACID RED 33" hanno due valutazioni diverse anche se hanno lo stesso codice?
Nel database non trovo "CAPRYL GLYCOL" che è invece presente nel biodizionario, sbaglio qualcosa?
Grazie!
Segnalazioni ecobiodizionario
- ecobiocontrol
- Amministratore
Re: Segnalazioni ecobiodizionario
Ciao ecoleo e grazie tantissime per la tua segnalazione. Solo con il contributo tuo e di molti altri stiamo migliorando giorno per giorno, questo strumento che tutti ci copiano ma ci copiano male abbassando il livello di pericolosità, delle sostanze, per essere più appetibili.
Noi invece siamo dei veri rompipalle ma non diciamo sissignore a nessuno, che piaccia o non piaccia.
Veniamo al tema che hai posto. Prima cosa: certamente "CI 17200" e "ACID RED 33" sono esattamente la stessa cosa, una ha due pallini rossi e la seconda uno solo. Quindi ho sbagliato ma di consolo sapendo che tra un pallino rosso o due non è che cambi moltissimi, da evitare comunque.
Per quanto riguarda il CAPRYL GLYCOL invece, ebbene scritto così non esiste mentre se lo scrivi così "CAPRYLYL GLYCOL" esce la sintesi dei dati salienti.
CAPRYLYL GLYCOL (pallino verde)
Motivo giudizio: Sostanza sintetica rapidamente biodegradabile.
Numero CAS: 1117-86-8
Numero EINECS: 214-254-7
Restrizioni ANNEX:
Funzione: DEODORANTE, CONDIZIONANTE PELLE - EMOLLIENTE, CONDIZIONANTE PELLE, CONDIZIONANTE CAPELLI
Descrizione: Caprylyl Glycol is the diol
Insomma tra come lo hai riportato tu e come lo ha pubblicato la UE c'è un "LY" di differenza.
Sistemato tutto e da adesso l'EcoBioDizionario è anche un po' tuo.
Grazie ancora e ciao
Fabrizio
Noi invece siamo dei veri rompipalle ma non diciamo sissignore a nessuno, che piaccia o non piaccia.
Veniamo al tema che hai posto. Prima cosa: certamente "CI 17200" e "ACID RED 33" sono esattamente la stessa cosa, una ha due pallini rossi e la seconda uno solo. Quindi ho sbagliato ma di consolo sapendo che tra un pallino rosso o due non è che cambi moltissimi, da evitare comunque.
Per quanto riguarda il CAPRYL GLYCOL invece, ebbene scritto così non esiste mentre se lo scrivi così "CAPRYLYL GLYCOL" esce la sintesi dei dati salienti.
CAPRYLYL GLYCOL (pallino verde)
Motivo giudizio: Sostanza sintetica rapidamente biodegradabile.
Numero CAS: 1117-86-8
Numero EINECS: 214-254-7
Restrizioni ANNEX:
Funzione: DEODORANTE, CONDIZIONANTE PELLE - EMOLLIENTE, CONDIZIONANTE PELLE, CONDIZIONANTE CAPELLI
Descrizione: Caprylyl Glycol is the diol
Insomma tra come lo hai riportato tu e come lo ha pubblicato la UE c'è un "LY" di differenza.
Sistemato tutto e da adesso l'EcoBioDizionario è anche un po' tuo.
Grazie ancora e ciao
Fabrizio
Re: Segnalazioni ecobiodizionario
Grazie mille per la risposta, effettivamente CAPRYL GLYCOL è scritto così sul sito di un noto supermercato, evidentemente hanno sbagliato a trascriverlo, può succedere. Nel frattempo mi sono fatto un piccolo script per copiare gli ingredienti dal sito del venditore e aggiungere aggiungere in automatico le virgole come separatore tra gli ingredienti, farlo a mano non mi passa più