Telomerasi o Centella Asiatica o Bakuchiol ?

Prodotti vari quali creme, sieri e problematiche legate agli inestetismi, macchie, cedimenti, rughe, borse ed occhiaie
Rispondi
Alessandra

Telomerasi o Centella Asiatica o Bakuchiol ?

Messaggio da Alessandra »

Stavo valutando una crema viso che è disponibile in 3 versioni: Telomerasi o Centella Asiatica o Bakuchiol.

La Telomerasi, addizionata ad acido ialuronico, viene pubblicizzata come idratante ed elasticizzante
La Centella Asiatica, come cicatrizzante e, da quanto ho letto, tratterebbe le rughe come fossero cicatrici; anche questa con acido ialuronico.
La versione Bakuchiol, che dovrebbe essere un retinolo vegetale ed anche questa con acido ialuronico, secondo il produttore ha la funzione di antiossidante e deterge i pori.

Quale di questi 3 attivi è il migliore come effetto antiage? Personalmente sarei orientata verso la Telomerasi visto che ho letto che fa quasi dei miracoli, pur non credendoci fino in fondo, e che mi sembra un ingrediente relativamente nuovo quanto innovativo aggiunto alla cosmesi.

Grazie
ecobiocontrol
Amministratore

Re: Telomerasi o Centella Asiatica o Bakuchiol ?

Messaggio da ecobiocontrol »

Allora: la prima affermazione è vera in quanto contiene acido ialuronico. La seconda "tratterebbe le rughe come fossero cicatrici" mi fa morire dal ridere, vorrei tanto vedere le prove di questa affermazione allucinante. La terza è vera.
Quindi ci restano due creme da eventualmente analizzare per il resto della composizione. Ok?
Ciao
Fabrizio
Alessandra

Re: Telomerasi o Centella Asiatica o Bakuchiol ?

Messaggio da Alessandra »

Grazie Fabrizio, recupero l'INCI.
Rispondi

Torna a “Viso ed occhi”