Ciao a tutti,
ho trovato alcuni inci shampoo gdo a un prezzo abbordabile. Spesso non è indicato cosa contiene Parfum. Quali sono quelli delicati? Quali consigliereste e non consigliereste?
Come conservanti cosa si potrebbe usare al posto dei classici Sodium Benzoate e Potassium Sorbate (ho letto che possono provocare allergie)? Citric Acid e Lactic Acid? Perché non li usano?
Lavaggi frequenti 1): Aqua, Coco-Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Inulin, Panthenol, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Linum Usitatissimum Oil, Lycium Barbarum Fruit Extract, Malva Sylvestris Leaf Extract, Avena Sativa Meal Extract, Glyceryl Oleate, Benzyl Alcohol, Parfum, Sodium Benzoate, Glycerin, Citric Acid, Potassium Sorbate
Capelli grassi 2): Aqua, Coco-Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Cocamidopropyl Betaine, Urtica Dioica Leaf Extract, Panthenol, Inulin, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Parfum, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Citric Acid, Potassium Sorbate, Glycerin
Capelli fragili 3): Aqua, Coco-Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Cocamidopropyl Betaine, Argania Spinosa KerneL Oil, Linum Usitatissimum Oil, Panthenol, lnulin, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Parfum, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Citric Acid, Potassium Sorbate, Linalool, Limonene
Shampoo biologico lavaggi frequenti 4): Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Ammonium Lauryl Sulfate, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Caprylyl/capryl Glucoside, Lauryl Glucoside, Citric Acid, Sodium Chloride, Olivamidopropyl Betaine, Glycerin, Sodium Cocoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Parfum, Coco-glucoside, Glyceryl Oleate, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Linum Usitatissimum Seed Extract, Panthenol, Disodium Cocoyl Glutamate, Propylene Glycol, Dicaprylyl Ether, Lauryl Alcohol, Sodium Citrate, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate
Shampoo antiforfora purificante (contiene solo Ziziphus Juazeiro quindi si può usare quotidianamente?) 5): Aqua, Lauryl Glucoside,
Sodium Coco-Sulfate, Citrus Nobilis Fruit Extract, Mentha Viridis Leaf Oil, Hydrolyzed Vegetable Protein, Salvia Officinalis Leaf Extract,
Ziziphus Joazeiro Bark Extract, Glycerin, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Propanediol, Parfum**, Citric Acid, Sodium Chloride, Sodium Phytate, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Linalool**, Limonene**,
**Da ingredienti naturali
Shampoo nutriente riparatore 6): Aqua, Lauryl Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Pyrus Malus Fruit Extract, Glyceryl Oleate, Betaine, Coco-Glucoside, Hydrolyzed Vegetable Protein, Oryza Sativa Extract, Saccharomyces Ferment Lysate Filtrate, Santalum Austrocaledonicum Wood Oil,
Amyris Balsamifera Bark Oil, Parfum**, Sodium Chloride, Disodium Cocoyl Glutamate, Glycerin, Sodium Cocoyl Glutamate, Lauroyl Arginine,
Decyl Glucoside, Dicaprylyl Ether, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Sodium Phytate
Shampoo per capelli spenti delicato illuminante 7): Aqua, Lauryl Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Citrus Nobilis Fruit Extract, Chamomilla Recutita Flower Extract, Citrus Limon Peel Oil, Glycerin, Parfum**, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Lauroyl Arginine, Sodium Chloride, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Sodium Phytate, Limonene**, Linalool**
Shampoo nutriente 8): Aqua, Glycerin, Sodium Coco-Sulfate, Lauryl Glucoside, Pyrus Malus Fruit Extract, Betaine, Glyceryl Oleate, Coco-Glucoside, Linum Usitatissimum Seed Extract, Prunus Amygdalus Dulcis Seed Extract, Hydrolyzed Vegetable Protein, Lauroyl Arginine, Arginine,
Disodium Cocoyl Glutamate, Sodium Cocoyl Glutamate, Decyl Glucoside, Dicaprylyl Ether, Parfum**, Sodium Chloride, Rosmarinic Acid, Citric Acid, Sodium Phytate, Sodium Benzoate, Sorbic Acid, Potassium Sorbate, Geraniol**, Citronellol**
**da ingredienti naturali
Shampoo addolcente idratante 9): Aqua, Lauryl Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Citrus Nobilis Fruit Extract, Lavandula Angustifolia Oil, Mel Extract, Parfum**, Glycerin, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Lauroyl Arginine, Citric Acid,Sodium Chloride, Sodium Phytate, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Linalool**, Limonene**
Shampoo delicato 10): Aqua, Lauryl Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Pyrus Malus Fruit Extract, Glycerin, Coco-Glucoside,
Olea Europaea Leaf Extract, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Hydrolyzed Vegetable Protein, Arginine, Lauroyl Arginine, Glyceryl Oleate, Parfum**, Caprylyl/Capryl Glucoside, Sodium Phytate, Sodium Cocoyl Glutamate, Glyceryl Caprylate, Polyglyceryl-6 Oleate, Rosmarinic Acid,
Sodium Surfactin, Citric Acid, Sodium Chloride, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Sorbic Acid, Linalool**
Shampoo no lacrime 11): Aqua, Lauryl Glucoside, Coco-Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Betaine, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Inulin**, Fructose**,
Prunus Amygdalus Dulcis Seed Extract, Polyglyceryl-3 PCA, Saccharide Isomerate, Disodium Cocoyl Glutamate, Glyceryl Oleate, Glycerin,
Citric Acid, Parfum, Sodium Chloride, Sodium Citrate, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate
**Prebiotico Naturale
Alcuni shampoo gdo, prezzo abbordabile
Re: Alcuni shampoo gdo, prezzo abbordabile
Credo che per darti una risposta adeguata occorra sapere prima cosa cerchi in uno shampoo e le tue problematiche.
Se cerchi solo la delicatezza, un detergente per igiene intima usato come shampoo è l'ideale.
Se cerchi solo la delicatezza, un detergente per igiene intima usato come shampoo è l'ideale.
In realtà in questa discussione vorrei sapere soprattutto se questi shampoo gdo siano buoni in generale (eventualmente per consigliarli ecc.), anche suddividendoli per categorie come capelli secchi/grassi/fragili/tutti i tipi/shampoo più delicato.
Ad esempio inci 8 mi sembra il più aggressivo.
Più avanti cercherò per il mio caso specifico anche detergenti per igiene intima (ho già notato che comunque molti hanno sempre Sodium Benzoate e Potassium Sorbate quindi quella domanda è cruciale).
Grazie.

Più avanti cercherò per il mio caso specifico anche detergenti per igiene intima (ho già notato che comunque molti hanno sempre Sodium Benzoate e Potassium Sorbate quindi quella domanda è cruciale).
Grazie.
- ecobiocontrol
- Amministratore
Ciao Gioecobio,
tutti questi prodotti sono basati sull'iper schiumogeno "Sodium Coco-Sulfate" e solo uno su suo fratello "Ammonium Lauryl Sulfate" ma sono tutti tensioattivi aggressivi. Io penso che queste siano formulazioni che andavano bene dieci anni fa. Adesso pretenderei qualche cosa di più. In generale vanno bene tutti anche se l'osservazione di Alessandra sull'uso dell'intimo, è assolutamente da condividere.
Ciao
Fabrizio
tutti questi prodotti sono basati sull'iper schiumogeno "Sodium Coco-Sulfate" e solo uno su suo fratello "Ammonium Lauryl Sulfate" ma sono tutti tensioattivi aggressivi. Io penso che queste siano formulazioni che andavano bene dieci anni fa. Adesso pretenderei qualche cosa di più. In generale vanno bene tutti anche se l'osservazione di Alessandra sull'uso dell'intimo, è assolutamente da condividere.
Ciao
Fabrizio