SOLARE PROTEZIONE ALTA
Re: SOLARE PROTEZIONE ALTA
L’ho provata l’anno scorso ma da spalmare soprattutto ai bambini è una rogna e rimane quella patina. Comunque grazie per il suggerimento!
- cybermarzia
Ciao
Io uso quesro olio spray prot 50 (si assorbe all istante e si spalma benissimo e soprattutto funziona alla grande).
Anche i miei figli lo tollerano bene sia perche è trasparente sia perche si assorbe bene.
Helan monoi de thaiti spray solare 50+
Ha 3 pallini rossi in fondo per gli allergeni.
Ciao Fabrizio, sotto riporto l' inci del solare usato da cybermarzia che in effetti non sembra male, a parte il fatto che si tratta di uno spray (forse con qualche rischio inalazione, ma non c'è il titanium dioxide) e l' alcol in prima posizione che non ho mai visto in un solare: che ne pensi? Se una persona non è allergica, si potrebbe chiudere un occhio sui 3 allergeni rossi, in particolare sul benzyl salicylate?
Grazie
Simone
ALCOHOL DENAT., SHEA BUTTER ETHYL ESTERS, DICAPRYLYL CARBONATE, COCO-CAPRYLATE, COCOGLYCERIDES, ISOAMYL P-METHOXYCINNAMATE, BIS-ETHYLHEXYLOXYPHENOL METHOXYPHENYL TRIAZINE, DIETHYLAMINO HYDROXYBENZOYL HEXYL BENZOATE, ETHYLHEXYL TRIAZONE, ETHYLHEXYL SALICYLATE, COCOS NUCIFERA OIL, PARFUM, ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF EXTRACT, GARDENIA TAITENSIS FLOWER, THERMUS THERMOPHILLUS FERMENT, TOCOPHERYL ACETATE, OLEOYL TYROSINE, LUFFA CYLINDRICA SEED OIL, OLEIC ACID, GLYCERIN, TOCOPHEROL, HYDROXYCITRONELLAL, AMYL CINNAMAL, LINALOOL, BENZYL SALICYLATE, BENZYL ALCOHOL, BENZYL BENZOATE
Grazie
Simone
ALCOHOL DENAT., SHEA BUTTER ETHYL ESTERS, DICAPRYLYL CARBONATE, COCO-CAPRYLATE, COCOGLYCERIDES, ISOAMYL P-METHOXYCINNAMATE, BIS-ETHYLHEXYLOXYPHENOL METHOXYPHENYL TRIAZINE, DIETHYLAMINO HYDROXYBENZOYL HEXYL BENZOATE, ETHYLHEXYL TRIAZONE, ETHYLHEXYL SALICYLATE, COCOS NUCIFERA OIL, PARFUM, ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF EXTRACT, GARDENIA TAITENSIS FLOWER, THERMUS THERMOPHILLUS FERMENT, TOCOPHERYL ACETATE, OLEOYL TYROSINE, LUFFA CYLINDRICA SEED OIL, OLEIC ACID, GLYCERIN, TOCOPHEROL, HYDROXYCITRONELLAL, AMYL CINNAMAL, LINALOOL, BENZYL SALICYLATE, BENZYL ALCOHOL, BENZYL BENZOATE
Dici? Sarà che ho sperimentato anche la crema minerale, ma a me non sembra male come assorbimento/macchie ai vestiti. E poi è un buon compromesso tra INCI, qualità dei filtri solari e reperibilità (la CIEN pare un incubo da trovare). Però se ci sono prodotti migliori ben venga avere altre opinioni
Sì in effetti si trova prima l’ago nel pagliaio che la cien
- ecobiocontrol
- Amministratore
Ciao Simone,
concordo con te che il solare proposto da cybermarzia sia buono, molto buono. Si vede lontano un miglio che il formulatore è tedesco, lo si capisce dall'uso dell'alcol in prima posizione e viene inserito allo scopo di preservare la crema. In effetti se si è al mare un colpo di sole è logico aspettarselo e mettere su una pelle arrossata dell'alcol non sembrerebbe una buona idea ma la sua percentuale è (nonostante il primo posto) molto bassa e non brucia. Bella scelta insomma.
Ciao
Fabrizio
concordo con te che il solare proposto da cybermarzia sia buono, molto buono. Si vede lontano un miglio che il formulatore è tedesco, lo si capisce dall'uso dell'alcol in prima posizione e viene inserito allo scopo di preservare la crema. In effetti se si è al mare un colpo di sole è logico aspettarselo e mettere su una pelle arrossata dell'alcol non sembrerebbe una buona idea ma la sua percentuale è (nonostante il primo posto) molto bassa e non brucia. Bella scelta insomma.
Ciao
Fabrizio
Sai se è residente all’acqua?cybermarzia ha scritto: ↑06/07/2024, 23:41Ciao
Io uso quesro olio spray prot 50 (si assorbe all istante e si spalma benissimo e soprattutto funziona alla grande).
Anche i miei figli lo tollerano bene sia perche è trasparente sia perche si assorbe bene.
Helan monoi de thaiti spray solare 50+
Ha 3 pallini rossi in fondo per gli allergeni.
Non esiste una versione non spray (per poterla travasare in flaconi più piccoli adatti all’aereo)?
Grazie