Dubbio su ciclo risciacquo ammorbidente lavatrice

Rispondi
Henry Tudor

Dubbio su ciclo risciacquo ammorbidente lavatrice

Messaggio da Henry Tudor »

Buongiorno a tutti, ho un dubbio su una particolare funzione della mia lavatrice che per inciso è una Electrolux.

Dunque... ha una funzione che si chiama "più morbido" ovvero un' opzione che prima di immettere acqua ed ammorbidente nel cestello, immette un getto d'acqua pulita imbevendo i capi di acqua al fine di distribuire successivamente l'ammorbidente in modo uniforme all’interno del cesto, per ottenere risultati di lavaggio ottimali, con capi morbidi e freschi più a lungo.

Secondo me non serve a molto, nel senso che questa doppia immissione di sola acqua seguita da una miscela di acqua ed ammorbidente non fa che diluire ancora di più l'ammorbidente stesso rendendolo inutile.

Ha una fondamento questo pre passaggio di acqua o è solo marketing?
ecobiocontrol
Amministratore

Re: Dubbio su ciclo risciacquo ammorbidente lavatrice

Messaggio da ecobiocontrol »

Ciao Henry Tudor, secondo me hai ragione da vendere. Abbiamo fatto qualche lavoro con questa ditta ma non abbiamo mai fatto il test in questione. Io penso sia solo una trovata di Marketing ma mi riservo di approfondire, ok?
Ciao
Fabrizio
Henry Tudor

Messaggio da Henry Tudor »

Grazie Fabrizio, se puoi ... se hai tempo.

Mi interessa anche perchè questa funzione implica un aggiuntivo consumo d'acqua e non amo particolarmente gli sprechi.
ecobiocontrol
Amministratore

Messaggio da ecobiocontrol »

Ciao Henry Tudor ottima osservazione
Ciao
Fabrizio
Alessandra

Messaggio da Alessandra »

Moooooolto interessante! La faccenda riguarda pure me avendo io una lavatrice AEG - gruppo Electrolux - che ha quindi la stessa dubbia funzione.

Tra l'utilizzo ed il non utilizzo del tasto "più morbido" non ho rilevato sensibili differenze, ma condivido il dubbio di Henry Tudor sul possibile spreco d'acqua e conseguente depotenziamento dell'ammorbidente o acido citrico per eccessiva diluizione.

Serve un test di Fabrizio! :idea:
Rispondi

Torna a “Lavatrice, asciugtarice e lavastoviglie”