Pretrattare aloni gialli sulle ascelle di una maglietta bianca

Alessandra

Re: Pretrattare aloni gialli sulle ascelle di una maglietta bianca

Messaggio da Alessandra »

Ok, assodato che questo percarbonato (forse) non è un granchè ed il servizio di assistenza post vendita ancora meno, vogliamo tornare all'argomento originale su come togliere gli aloni gialli sulle ascelle delle magliette?

Se andiamo avanti così, la povera yrali non avrà mai la soluzione e sarà condannata ad andare in giro tutta l'estate con le magliette pezzate! :D
yrali

Messaggio da yrali »

Alessandra ha scritto: 18/07/2024, 15:50 Ok, assodato che questo percarbonato (forse) non è un granchè ed il servizio di assistenza post vendita ancora meno, vogliamo tornare all'argomento originale su come togliere gli aloni gialli sulle ascelle delle magliette?

Se andiamo avanti così, la povera yrali non avrà mai la soluzione e sarà condannata ad andare in giro tutta l'estate con le magliette pezzate! :D
:lol: :lol: :lol:
ecobiocontrol
Amministratore

Messaggio da ecobiocontrol »

La domanda è questa: "Da quanto ne so, la tetraacetiletilendiammina, altrimenti chiamata TAED, è un attivatore che consente al percarbonato di sprigionare ossigeno praticamente anche in acqua fredda! Mentre il percarbonato senza il sopracitato TAED lavora solo ad alte temperature.
Stiamo quindi parlando di un meccanismo chimico d'azione, MA CHE NON C'ENTRA NULLA CON LA SOLUBILITA' IN ACQUA DEL PREPARATO!

Meglio se aspetti Fabrizio per vedere se la mia tesi è corretta."

Fabrizio dice che Alessandra ha ragione al 100%.
Ciao
Fabrizio
yrali

Messaggio da yrali »

Ciao, ho recuperato la guida 'Lavatrice, mia nemica amatissima', citata da FrancescaS78 nella discussione “Basta cellulase” e nel paragrafo “buoni consigli 2 macchie del tempo (giallognole) su biancheria” cita il sodio idrosolfito; so che le macchie di cui stiamo parlando non sono “del tempo”, ma pur sempre ingiallimenti sono. Qualcuno ha mai provato? Grazie
Henry Tudor

Messaggio da Henry Tudor »

Interessa pure a me l'argomento.
Ho diverse magliette bianche, di quelle che uso per la palestra, con vistosi aloni gialli nell'area ascellare a causa dei deodoranti, che non riesco a togliere!
Alessandra

Messaggio da Alessandra »

Piccolo "UP", se qualcuno ha una risposta.
FrancescaS78

Messaggio da FrancescaS78 »

Buongiorno!
Una volta avevo letto su Mammachmica una sua risposta in relazione alle magliette che puzzano di sudore (e anche con aloni gialli aggiungo io). C'era una spiegazione scientifica moooooolto interessante che non riesco a riportare interamente. Per le magliette bianche di cotone suggeriva:
MAGLIETTE NUOVE, pretrattare ascelle/colletto con candeggina delicata e poi mettere in lavatrice, se non si risolve aumentare la temperatura e spruzzare anche sgrassatore.
MAGLIETTE NUOVE E LUNGA ATTESA NELLA CESTA, pretrattare con sgrassatore e delicata e aggiungere 100 ml di candeggina delicata ad ogni lavaggio.
MAGLIETTE VECCHIE E ALONATE, ammollo in acqua e percarbonato tutta la notte, pretrattare aloni con sgrassatore e lavaggio a 60 gradi con buon detersivo enzimatico.
Francesca
Rispondi

Torna a “Macchie difficili o impossibili”