Scusate ma il rischio delle nanoparticelle (alla luce della questione sollevata dai francesi) non c’è sia nell’ossido di zinco che nel biossido di titanio?
PaBi14 ha scritto: ↑19/07/2024, 10:59 Buongiorno a tutti,
dopo la diretta di martedì sul canale di Cosmeticaliz mi sono resa conto che scegliere un buon solare è molto ma molto più complesso di quanto pensavo (e già prima non è che pensavo fosse facile). Quindi dopo un paio di cantonate ho trovato questo primer solare/base trucco che non mi sembra male (già passato al biodizionario, ci sono due pallini rossi ma non troppo in alto nell'INCI):
Aqua, Cocoglycerides, Ethylhexyl Salicylate, Glycerin, Titanium Dioxide, Propanediol, Ethylhexyl Triazone, Caprylic/Capric Triglyceride, , Allantoin, Sodium Hyaluronate, Daucus Carota Sativa Callus Lysate, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Butyrospermum Parkii Butter, Oryzanol, Tocopheryl Acetate, Ceramide Np, Ceramide Ap, Ceramide Eop, Phytosphingosine, Cholesterol, Xanthan Gum, Hydroxyacetophenone, Citric Acid, Dipotassium Phosphate, Polyglyceryl-6 Stearate, Polyglyceryl-6 Behenate, Saccharomyces Ferment Lysate Filtrate, Behenic Acid, Polyglyceryl-10 Stearate, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Sodium Cetearyl Sulfate, Triethyl Citrate, Sodium Levulinate, Potassium Sorbate, Aluminum Hydroxide, Stearic Acid, Ethyl Vanillin, Parfum, Citrus Aurantium Amara Peel Oil, D-Limonene
Che ne dite?
Grazie, ciao