Coloreria

yrali

Coloreria

Messaggio da yrali »

Ciao, ho una maglietta un po’ scolorita che mi dispiace dismettere:
1) ci sono detersivi particolarmente ricchi di ammanase che potrebbero risolvere oppure la loro utilità si limita al mantenimento della brillantezza dei colori, non al ripristino?
2) cosa ne pensate della Coloreria?
Grazie
yrali

Re: Coloreria

Messaggio da yrali »

yrali ha scritto: 28/07/2024, 12:04 Ciao, ho una maglietta un po’ scolorita che mi dispiace dismettere:
1) ci sono detersivi particolarmente ricchi di ammanase che potrebbero risolvere oppure la loro utilità si limita al mantenimento della brillantezza dei colori, non al ripristino?
2) cosa ne pensate della Coloreria?
Grazie
Ho sbagliato enzima: cellulase :roll:
Alessandra

Messaggio da Alessandra »

Penso non serva a nulla. La cellulase fa un micro peeling ai tessuti, ma non credo possa in alcun modo restituire un colore sbiadito dal tempo e dai lavaggi.
yrali

Messaggio da yrali »

Alessandra ha scritto: 28/07/2024, 13:58 Penso non serva a nulla. La cellulase fa un micro peeling ai tessuti, ma non credo possa in alcun modo restituire un colore sbiadito dal tempo e dai lavaggi.
Grazie! E che mi dici dei preparati che tingono (tipo “Coloreria”)?
Alessandra

Messaggio da Alessandra »

Non so dirti nulla in quanto non li ho mai usati.
91silvia

Messaggio da 91silvia »

Mia sorella ha tinto dei tappeti bagno( erano beige) di blu, con coloreria. Lei è entusiasta,ha detto che ha tinto alla perfezione e non scarica
yrali

Messaggio da yrali »

91silvia ha scritto: 31/07/2024, 22:28 Mia sorella ha tinto dei tappeti bagno( erano beige) di blu, con coloreria. Lei è entusiasta,ha detto che ha tinto alla perfezione e non scarica
Ok allora provo grazie
Rispondi

Torna a “Bucato e stoviglie: detersivi, additivi, ammorbidenti e brillantanti”