Ciao, ho una maglietta un po’ scolorita che mi dispiace dismettere:
1) ci sono detersivi particolarmente ricchi di ammanase che potrebbero risolvere oppure la loro utilità si limita al mantenimento della brillantezza dei colori, non al ripristino?
2) cosa ne pensate della Coloreria?
Grazie
Coloreria
Re: Coloreria
Ho sbagliato enzima: cellulaseyrali ha scritto: ↑28/07/2024, 12:04 Ciao, ho una maglietta un po’ scolorita che mi dispiace dismettere:
1) ci sono detersivi particolarmente ricchi di ammanase che potrebbero risolvere oppure la loro utilità si limita al mantenimento della brillantezza dei colori, non al ripristino?
2) cosa ne pensate della Coloreria?
Grazie

Penso non serva a nulla. La cellulase fa un micro peeling ai tessuti, ma non credo possa in alcun modo restituire un colore sbiadito dal tempo e dai lavaggi.
Grazie! E che mi dici dei preparati che tingono (tipo “Coloreria”)?Alessandra ha scritto: ↑28/07/2024, 13:58 Penso non serva a nulla. La cellulase fa un micro peeling ai tessuti, ma non credo possa in alcun modo restituire un colore sbiadito dal tempo e dai lavaggi.
Mia sorella ha tinto dei tappeti bagno( erano beige) di blu, con coloreria. Lei è entusiasta,ha detto che ha tinto alla perfezione e non scarica