Ciao Simone infatti per le stoviglie non li interessa fare la trafila.. la lavastoviglie è più che sufficiente. E come dice Fabrizio non serve a nulla distruggere tutti i virus e batteri perché dopo pochi minuti ritorneranno . Non viviamo in una sala operatoria!Simone ha scritto: ↑25/07/2024, 15:11 Ciao Miguelx, se avessi proprio necessità di igienizzare qualche stoviglia e non potessi/volessi produrmi lo spruzzino igienizzante, prima di usare la candeggina delicata commerciale, userei l' acqua ossigenata da ferite, quella da 10-11 volumi. Ad esempio prenderei la ciotola o la borraccia, mettiamo da 1 litro, la riempirei di acqua, aggiungerei un cucchiaio di bicarbonato e mezzo bicchiere di acqua ossigenata 10 vol., forse ne basta anche meno, ma "arrotondiamo" per eccesso. A questo punto diventa importante il tempo di contatto, lascerei agire per almeno 30-40 minuti e poi laverei con il normale detersivo per piatti. Vista la trafila, prima di iniziare, mi chiederei se davvero serve igienizzare oltre al normale lavaggio
Simone
Mi interessa invece sugli accessori del PET, beverino, ciotola, lettiera e anche per le borracce d'acqua in plastica o di acciaio inox che sono riutilizzabili e che ogni tanto vorrei igienizzare per ridurre la carica batterica. Il resto sarà distrutto dal nostro sistema immunitario