Percarbonato Greensistem: valido o no?

Alla ricerca di un valido percarbonato e non solo!
Giuseppe Gerardo

Re: Percarbonato Greensistem: valido o no?

Messaggio da Giuseppe Gerardo »

Io avrei la scheda di sicurezza dove è presente inci, lo allego qualora possa servire.
Percarbonato.it
Allegati
Screenshot_20240723_174521_OneDrive.jpg
Screenshot_20240723_174521_OneDrive.jpg (75.08 KiB) Visto 2516 volte
Giuseppe Gerardo

Messaggio da Giuseppe Gerardo »

Ed anche questa pagina se può servire.
Allegati
Screenshot_20240723_174838_OneDrive.jpg
Screenshot_20240723_174838_OneDrive.jpg (177.98 KiB) Visto 2515 volte
ecobiocontrol
Amministratore

Messaggio da ecobiocontrol »

Ecco la risposta: Servono 100 grammi di prodotto per tipo. Appena li hai ricordami di avvertire il laboratorio, ok?
Ciao
Fabrizio
yrali

Messaggio da yrali »

Spero che i test di Fabrizio mi smentiscano perché ne ho comprata una bella scorta purtroppo, ma ho il sospetto che il percarbonato di Greensistem, al di là della questione “pappetta”, sia scadente anche in lavatrice. Quando usavo quello di “percarbonato.it” i tovaglioli a 60º venivano perfettamente smacchiati, mentre ora, con Greensistem le macchie ci sono ancora tutte :cry:
mrm

Messaggio da mrm »

io ricordo che 'sulla carta' era stato giudicato migliore, però qui ragazzi di cosa ci possiamo fidare?😢
Simone
Moderatore

Messaggio da Simone »

È un mondo difficile…(cit. T. Carotone) :) Intanto posso dire che a 60°, in circa 30cl di acqua, un cucchiaino di percarbonato.it si è sciolto completamente in pochi secondi, il greensistem ha impiegato circa 60/70 secondi, però entrambi friggevano, modello aspirina effervescente e i granelli residui del greensistem, muovendoli con il cucchiaino, riprendevano vigore e friggevano. Non so che valore possa avere questa prova, la mia sensazione è che il greensistem sia un buon prodotto, ma abbia il problema del rivestimento troppo “spesso”, che forse ritarda, ma non pregiudica l’ efficacia. La verità la sapremo solo se riusciremo a fare la prova nel laboratorio di Fabrizio, anche se adesso ci sono di mezzo le ferie.
Ciao
Simone
ecobiocontrol
Amministratore

Messaggio da ecobiocontrol »

Esatto! Ci sono le ferie ma c'è anche un tempo di invecchiamento artificiale a cui sottoporre i vari percarbonati. Altrimenti non sapremo mai se ad un maggior spessore di rivestimento (teoria di Simone) corrisponda anche una maggior stabilità della sostanza. Però, alla fine, avremo un dato certo.
Ciao
Fabrizio
Rispondi

Torna a “Materie prime: dove acquistare e prezzi”