Percarbonato Greensistem: valido o no?

Alla ricerca di un valido percarbonato e non solo!
Simone
Moderatore

Percarbonato Greensistem: valido o no?

Messaggio da Simone »

Ciao, anche io ho acquistato l' ultima fornitura di percarbonato da greensistem e concordo con Alessandra quando scrive che il percarbonato è buono, molto meno chi ha risposto cavolate varie. Ho sempre notato che i chicchi fossero un filo più grossi di altre marche e che impiegasse più tempo a sciogliersi, ma non mi sono dato troppo pensiero perchè poi ha sempre fatto il suo lavoro più che bene. Il caso ha voluto che avessi in casa sia il greensistem che quello di percarbonato.it e devo dire che, fatta la prova in acqua a temperatura ambiente, il secondo si scioglie completamente in pochi secondi, il primo nemmeno in 5 minuti. Come dice Fabrizio, credo che il problema sia il "rivestimento", che ovviamente lo rende inutilizzabile per la "pappetta", mentre mi chiedo se invece sui lavaggi/ammolli lunghi possa comunque andare bene. Tra l 'altro ricordo anche io che il greensistem era uno dei pochi, o forse l' unico, che garantiva il 13% minino di ossigeno attivo e per questo molti di noi lo avevano scelto, oltre al prezzo molto buono.

Simone
mrm

Re: Percarbonato Greensistem: valido o no?

Messaggio da mrm »

allora qui bisogna venirne a capo con questo greensistem, è buono o non è buono? visto che non sono l'unica che cerca di migliorare nella scelta delle materie prime.
simone, puoi provare a vedere se invece si scioglie in acqua calda?
fabrizio, cosa ne pensi?
Simone
Moderatore

Messaggio da Simone »

Appena possibile provo con acqua a 60° misurata con termometro. Intanto posso dirti che ieri ho fatto un ammollo con acqua calda presa da rubinetto, non saprei dire i gradi, ma insomma direi tra i 30 e i 40 iniziali, messi due misurini e dopo 2 ore si era sciolto in gran parte, ma non completamente, c' era ancora qualche granello in fondo al secchio. In lavatrice, sia con lavaggi a 30°che a 40° (con aggiunta di taed) non ho mai visto residui, nè sui panni nè dentro il cestello, ma ovviamente non posso escludere che qualcosa sia finito nello scarico, senza essersi sciolto completamente.
Ciao
Simone
ecobiocontrol
Amministratore

Messaggio da ecobiocontrol »

Ha ragione mrm, bisogna andare a fondo di questa cosa.
Vi propongo un test: mi mandate in laboratorio il percarbonato di cui stiamo discutendo ma anche altri, diciamo che 4 - 5 prodotti li possiamo testare.
Prendiamo questi prodotti e facciamo il titolo in ossigeno. Poi li mettiamo in stufa per quindici giorni e rimisuriamo il contenuto in ossigeno attivo. Non contenti li sciogliamo in acqua e sottoponiamo a sbianca un tessuto grigio standard. Con lo spettrofotometro andiamo a leggere il grado di bianco. Pubblichiamo il tutto e avanti!
Che ne dite?
Ciao
Fabrizio
Alessandra
Moderatore

Messaggio da Alessandra »

Quanto te ne serve ?
Simone
Moderatore

Messaggio da Simone »

Ciao Fabrizio, io posso mandarti il greensistem e il percarbonato.it. Appena rispondi ad Alessandra sulla quantità che ti serve, preparo i pacchetti e nel giro di 2-3 giorni li invio.
Grazie

Simone
ecobiocontrol
Amministratore

Messaggio da ecobiocontrol »

Oggi vado in laboratorio e mi faccio dire dai tecnici, entro questa sera vi scrivo le quantità necessarie.
Ciao
Fabrizio
Rispondi

Torna a “Materie prime: dove acquistare e prezzi”