Ho adocchiato questa delicata che sembra non male rispetto a quelle commerciali in linea generale.
Cosa ne pensate?
Componenti
Composizione
<5% tensioattivi non ionici, sbiancanti a base di ossigeno, fosfonati. Altri componenti: profumo. Ingredients: Aqua, Hydrogen Peroxide, Capryl/Capryl Glucoside, Xanthan Gum, Etidronic Acid, Parfum, CI 19140, CI 42090. *Formulazione studiata per ridurre al minimo la possibile insorgenza di allergie **Testato per Nichel, Cromo,, Cobalto e Piombo (valore rilevato inferiore a 2 ppm)
Candeggina delicata Eurospin: Amo Essere Eco
- Alessandra
- Moderatore
Re: Candeggina delicata Eurospin: Amo Essere Eco
se gli sbiancanti a base di ossigeno sono dopo i tensioattivi, che a loro volta sono inferiori al 5%, ne deduco che anche gli sbiancanti non possano essere superiori al 5%. forse sono pochi? di solito sulle delicate commerciali leggo 5-15%
non sono sicuro il ragionamento sia corretto...
non sono sicuro il ragionamento sia corretto...
Ciao Alessandra, credo sia tra le candeggine delicate commerciali con la miglior composizione che abbia visto in giro negli ultimi anni. Se fosse anche efficace e il prezzo si aggirasse tra 1€ ~1,50€/litro, direi ottima scoperta.
Grazie
Simone
P.s.Loris, penso vada considerato l’ inci, dove il perossido viene dopo l’ acqua, come nella maggior parte delle candeggine delicate.
Grazie
Simone
P.s.Loris, penso vada considerato l’ inci, dove il perossido viene dopo l’ acqua, come nella maggior parte delle candeggine delicate.
- Alessandra
- Moderatore
Simone grazie! La tua risposta mi tranquillizza essendo tu uno dei massimi esperti di candeggine delicate !
Putroppo non trovo in rete la scheda tecnica con la percentuale esatta di acqua ossigenata. Pensavo di comprarla e spruzzarla su una piastrella del bagno; se frigge facendo una schiumetta bianca allora penso sia efficace!
Che ne dici? Più tardi ti aggiorno sul prezzo !
Putroppo non trovo in rete la scheda tecnica con la percentuale esatta di acqua ossigenata. Pensavo di comprarla e spruzzarla su una piastrella del bagno; se frigge facendo una schiumetta bianca allora penso sia efficace!
Che ne dici? Più tardi ti aggiorno sul prezzo !
- Alessandra
- Moderatore
Comprata, la sto testando. Per intanto posso dirti che costa € 1,12 al litro e questa è la bottiglia.
Non so se sia un valore aggiunto, ma è certificata ICEA
... to be continued....
- Allegati
-
- 5815701-17457101-20240603000951.jpg (12.54 KiB) Visto 676 volte
-
Sarebbe la scoperta del secolo per me! Faccio molta fatica a recuperare l'acqua ossigenata per fare la candeggina. L'ultima volta me l'hanno data 'di straforo'.
Grazie della condivisione.
- Alessandra
- Moderatore
Stesso problema!FrancescaS78 ha scritto: ↑22/07/2024, 6:14 Sarebbe la scoperta del secolo per me! Faccio molta fatica a recuperare l'acqua ossigenata per fare la candeggina. L'ultima volta me l'hanno data 'di straforo'.