Acqua rubinetto da bere
- ecobiocontrol
- Amministratore
Re: Acqua rubinetto da bere
Ah beh! Questo è un vero impianto (impiantino, non esageriamo) con tutto quello che serve e con l'onestà intellettuale, di chi lo vende, di non sparare numeri a caso. Tipo che non è possibile sapere in anticipo quanto dureranno alcuni moduli. Mi piace.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
Visto che un po’ di calcio ci serve, eliminando con la caraffa il calcare, non è un problema? Grazie
Fabrizio invece a riguardo dei ionizzatori d'acqua cosa ne pensi?ecobiocontrol ha scritto: ↑05/09/2024, 17:51 Ah beh! Questo è un vero impianto (impiantino, non esageriamo) con tutto quello che serve e con l'onestà intellettuale, di chi lo vende, di non sparare numeri a caso. Tipo che non è possibile sapere in anticipo quanto dureranno alcuni moduli. Mi piace.
Ciao
Fabrizio
in particolare https://www.acquakangenpoint.it/it_US/usi-acqua/kangen
- ecobiocontrol
- Amministratore
Certo che è un problema! Magari il calcio può derivare da altre fonti, tipo il formaggio, ma anche nell'acqua serve molto. Siccome qui parliamo di prodotti di detergenza e di cosmesi, c'è anche un aspetto non secondario da considerare. Se l'acqua è "troppo" decalcificata/desalinizzata si corre il rischio di schiumate enormi con seri danni alla lavatrice. Il calcio forma dei sali insolubili con i saponi e questi sali sono degli efficaci antischiuma. Se il calcio sta a zero, la schiuma va a mille. Un signore trentino mi raccontava che in un rifugio non riuscivano a far andare la lavatrice fino a quando non hanno scoperto che l'acqua era quella del disgelo e cioè completamente demineralizzata.
Ciao
Fabrizio
- ecobiocontrol
- Amministratore
Ciao Stefy,Stefy ha scritto: ↑30/09/2024, 14:27Fabrizio invece a riguardo dei ionizzatori d'acqua cosa ne pensi?ecobiocontrol ha scritto: ↑05/09/2024, 17:51 Ah beh! Questo è un vero impianto (impiantino, non esageriamo) con tutto quello che serve e con l'onestà intellettuale, di chi lo vende, di non sparare numeri a caso. Tipo che non è possibile sapere in anticipo quanto dureranno alcuni moduli. Mi piace.
Ciao
Fabrizio
in particolare https://www.acquakangenpoint.it/it_US/usi-acqua/kangen
io non sono molto favorevole a queste acque a pH diversi. C'è un problema di salute immediato. Se bevi dell'acqua a pH 11 ti fai del male e comunque quel pH lo puoi ottenere con un cucchiaino di soda Solvay. (con i soldi che ti chiedono per questa macchinetta te ne puoi comperare un furgone). Anche andare a interferire con l'equilibrio acido-base dell'acqua non è una grande idea. Ci sono dei medici che ti possono fornire informazioni molto precise su questo argomento.
Ciao
Fabrizio
Ciao Alessandra, ho acquistato anch’io la caraffa e la sto usando per tutto, ma mi è venuto il dubbio, poi confermato da Fabrizio che in realtà un po’ di calcio serva. Tu come ti regoli? GrazieAlessandra ha scritto: ↑15/08/2024, 20:02 Per quanto riguarda la caraffa che uso io, i filtri riducono le sostanze che alterano gli odori e il gusto, come il cloro e le impurità organiche, oltre alle particelle > 200 μm (sabbia, particelle provenienti dal rubinetto) e i metalli pesanti (piombo e rame).
Ormai la uso per tutto, per bere, per cuocere, per il bollitore, per il caffè...